I consigli del giorno 20 giugno 2023 sono dedicati alla quarta giornata delle qualificazioni agli Europei del 2024
Martedì 20 giugno si giocano le gare valide per la quarta giornata degli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Austria – Svezia 1 (ore 20.45)
Il Gruppo F, nel quale sono state inserite le due Nazionali, vede in testa alla classifica l’Austria con 7 punti, seguira dal Belgio con 4 e dalla Svezia con 3 (che, però, hanno giocato una partita in meno); a qupta 1 Estonia e Azerbaigian. Di fronte due squadre che non hanno partecipato ai recenti Mondiali del Qatar. L’Austria aveva iniziato il suo percorso rifilando un sonoro 4-1 contro l’Azerbaigian; poi ha battuto l’Estonia per 2-1 in rimonta per 2-1 grazie alle reti di Kainz e Gregoritsch che hanno risposto all’iniziale vantaggio estone siglato da Sappinen e pareggiato per 1-1 contro il Belgio. La Svezia ha rimediato un sonoro 0-3 contro il Belgio, riscattato dal roboante 5-0 contro l’Azerbaigian.
Bosnia-Erzegovina – Lussemburgo 1 (ore 20.45)
Nel Gruppo G il Portogallo é in testa alla classifica a punteggio pieno, seguito dalla Slovacchia con 7 punti e dal Lussemburgo con 4. Bosnia Erzegovina e Islanda sono a quota 3 mentre il Liechtenstein é ancora fermo al palo. Di fronte ci saranno due squadre che non hanno partecipato ai recenti Mondiali del Qatar. La Bosnia Erzegovina ha iniziato il percorso di qualificazione vincendo per 3-0 contro l’Islanda ma poi ha perso per 2-0 contro la Slovacchia e per 3-0 contro il Portogallo. Il Lussemburgo, invece, prima ha pareggiando a reti bianche contro la Slovacchia, poi ha perso con il tennistico punteggio di 0-6 contro il Portogallo e sabato scorso ha battuto per 2-0 il Liechtenstein
Bulgaria – Serbia 2 (ore 20.45)
Nel Gruppo G la Serbia é in testa alla classifica con 6 punti, seguita da Ungheria e Montenegro con 4; un punto a testa per Lituania e Bulgaria. Di fronte ci saranno due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. La Bulgaria, nella prime due giornate, ha perso per 0-1 contro il Montenegro e per 3-0 contro l’Ungheria; venerdì scorso , invece, ha pareggiato per 1-1 contro la Lituania. La Serbia, invece, ha battuto col punteggio di 2-0 sia Lituania sia Montenegro; nei giorni scorsi ha vinto ‘amichevole contro la Giordania per 3-2.
Estonia – Belgio 2 (ore 20.45)
Nel Gruppo J l’Austria é in testa alla classifica con 7 punti, seguita da Belgio con 4 e Svezia a quota 3. Un punto a testa per Azerbaigian e Estonia, due squadre che non hanno partecipato ai Mondiali del Qatar. L’Estonia, nella prime due giornate delle qualificazioni a Euro 2024, ha perso per 1-0 contro l’Ungheria e per 2-1 contro l’Austria; sabato scorso, invece, ha pareggiato per 1-1 contro l’Azerbaigian conquistando il suo primo e unico punto. il Belgio ha disputato una partita in meno: ha vinto per 3-0 contro la Svezia e pareggiato 1-1 contro l’Austria con rete di lUkaku in replica all’autorete di Mangala.
Islanda – Portogallo 2 (ore 20.45)
Al momento in testa al Gruppo J c’é proprio il Portogallo a punteggio pieno, seguito dalla Slovacchia con 7 punti e dal Lussemburgo con 4; a quota 3 Bosnia Erzegovina e Islanda mentre il Liechtenstein é ancora a secco. L’Islanda finora ha perso con Bosnia Erzegovina (2-1) e Slovacchia (3-0) ma ha asfaltato il Liechtenstein col risultato di 0-7. Ai Mondiali del Qatar il Portogallo era stato eliminato ai quarti di finale dal Marocco. I lusitani hanno iniziato il loro percorso di qualificazione a Euro 2024 battendo 4-0 il Lussemburgo per poi proseguire con il tennistico 6-0 rifilato al Liechtenstein e con il 3-0 alla Bosnia Erzegovina.
Liechtenstein – Slovacchia 2 (ore 20.45)
Al momento in testa al Gruppo J c’é proprio il Portogallo a punteggio pieno, seguito dalla Slovacchia con 7 punti e dal Lussemburgo con 4; a quota 3 Bosnia Erzegovina e Islanda mentre il Liechtenstein é ancora a secco. Di fronte due squadre che non hanno partecipato ai recenti Mondiali del Qatar. Il Liechtenstein, nella prime due giornate ha perso per 4-0 contro il Portogallo e per 0-7 contro l’Islanda; sabato scorso ha ceduto il passo al Lussemburgo (2-0). La Slovacchia, invece, ha iniziato pareggiando a reti bianche contro il Lussemburgo ma poi ha vinto contro Bosnia Erzegovina (2-0) e Islanda (1-2).
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 20 giugno 2023
- Austria – Svezia 1 (2.05)
- Bosnia-Erzegovina – Lussemburgo 1 (1.57)
- Bulgaria – Serbia 2 (1.47)
- Estonia – Belgio 2 (1.21)
- Islanda – Portogallo 2 (1.30)
- Liechtenstein – Slovacchia 2 (1.02)