Sabato 21 dicembre si giocano le gare della sedicesima giornata di Serie A e della diciassettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre blasonate che nel turno precedente sono tornate a sorridere. I granata, dopo un mese e mezzo, sono tornati a vincere sul campo dell’Empoli grazie alla marcatura di Adams. Sono undicesimi a quota 19 con un percorso di cinque partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, diciassette reti realizzate e venti incassate. I felsinei hanno interrotto la striscia positiva della Fiorentina con un 2-0 firmato Odgaard. Sono settimi con punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e due sconfitte, ventuno gol fatti e diciotto subiti.
Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. I rossoblù arrivano dallo scialbo 0-0 a San Siro contro il Milan e sono tredicesimi con 16 punti, frutto di tre vittorie, sette pareggi e sei sconfitte, tredici gol fatti e ventiquattro subiti. I partenopei, dopo il doppio stop contro la Lazio, che é costato loro l’eliminazione dalla Coppa Italia e il primato, sono tornati a vincere 1-3 sul campo dell’Udinese. Sono secondi, a -2 dall’Atalanta, a quota 36, con un percorso di undici partite vinte, due pareggiate e tre perse, ventiquattro reti realizzate e undici incassate.
Match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida in terra salentina dopo il crollo dell’Olimpico che ha visto la squadra di Baroni perdere in casa per sei reti a zero contro l’Inter di Simone Inzaghi. I ragazzi di Baroni, nonostante il tonfo nella gara di lunedì, sono ancora in ottima posizione in campionato con 31 punti al quinto posto. A ricevere la Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Lecce di Giampaolo. I salentini nello scorso turno hanno avuto la meglio per due reti a uno contro il Monza grazie alle reti di Tete Morente e Krstovic che hanno permesso ai giallorossi di riprendersi dopo la sconfitta per 4-1 arrivata in casa della Roma
Match valido per la diciottesima giornata di Serie B. Il Bari occupa il settimo posto, in piena zona playoff, con 23 punti, frutto di cinque vittorie e nove pareggi, di cui tre successi e cinque pareggi nelle nove gare interne fin qui disputate. La formazione pugliese proviene dallo stop per 2-0 subito in casa del Pisa, che ha interrotto la lunga serie positiva iniziata nell’agosto scorso e caratterizzata da 14 risultati utili di fila. E’ imbattuto nelle gare interne di campionato da otto partite. Il Sudtirol é reduce dal pareggio interno per 2-2 contro il Mantova. In classifica, si trova in fondo, in condominio con il Cittadella a quota 14 punti, a due lunghezze dalla coppia formata da Frosinone e Cosenza, a tre dalla Salernitana, a quattro da Sampdoria e Reggiana.
Match valido per la diciottesima giornata di Serie B. I neroverdi sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Frosinone e sono primi con 40 punti (a +3 dal Pisa), frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, trentotto gol fatti e quattordici subiti. I rosanero sono reduci da e sono noni a quota 21. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, sei pareggiate e sei perse, diciassette reti realizzate e quindici incassate.
Incontro valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Il Modena viene dal successo esterno di misura contro la Reggiana ed é decima con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, ventuno gol fatti e altrettanti subiti. Il Pisa é reduce da ed é secondo a quota 37, a -3 dalla capolista Sassuolo. Il suo percorso é di undici partite vinte, quattro pareggiate e due perse, trentadue reti realizzate e sedici incassate.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy