I consigli del giorno 21 gennaio 2024 sono dedicati alla ventunesima giornata del campionato di Serie A e di Serie B
Domenica 21 gennaio si gioca per la ventunesima giornata di Serie A e per la ventesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Frosinone – Cagliari 1 (ore 12.30)
Gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Il Frosinone viene dalla sconfitta esterna per 5-0 contro l’Atalanta ed é quindicesimo con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte, gol fatti e subiti. Il Cagliari é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Bologna ed é diciassettesimo a quota 18. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, sei pareggiate e dieci perse, diciannove reti realizzate e trentatré incassate.
Empoli – Monza 1 (ore 15)
Incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie A. Di fronte due squadre che non stanno attraversando un buon momento. I toscani, dopo lo 0-3 rimediato in casa dal Milan e il 2-1 contro il Verona, che é costato la panchina ad Andreazzoli, sono penultimi. Ripartono guidati da Nicola, con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte, undici gol fatti e trentacinque subiti. I brianzoli, dopo il pesante 1-5 rimediato contro l’Inter, sono undicesimi a quota 25 punti. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, sette pareggiate e altrettante perse, venti gol fatti e venticinque subiti.
Salernitana – Genoa 2 (ore 18)
Incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie A. I granata sono reduci dal 2-1 subito nel derby contro il Napoli. Gli uomini di Filippo Inzaghi sono ultimi, a -6 dalla quartultima e quota 12. Il loro percorso racconta di due partite vinte, sei pareggiate e undici sconfitte, sedici gol fatti e trentotto subiti. Il Grifone viene dal pari a reti bianche ottenuto a Marassi contro il Torino. La squadra di Gilardino é dodicesima con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, venti gol fatti e ventiquattro subiti.
Lecce – Juventus 2 (ore 20.45)
Match valido per la ventunesima giornata di Serie A. I salentini, dopo l’1-0 rimediato all’Olimpico contro la Lazio, sono tredicesimi a quota 21. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, nove pareggiate e sette perse, venti realizzate e ventisei incassate. I bianconeri, dopo il 3-0 rifilato al Sassuolo, sono secondi, a due lunghezze dalla capolista Inter. I loro 46 punti sono frutto di quindici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, trentadue gol fatti e dodici subiti. Ciò significa che, qualora dovessero vincere, balzerebbero in testa alla classifica perché la squadra di Inzaghi é ferma per l’impegno in Supercoppa italiana.
Zambia – Tanzania 1 (ore 18)
Match valido per la seconda giornata del Gruppo F della fase a gironi della Coppa d’Africa. Nella prima giornata lo Zambia ha pareggiato con il Congo mentre la Tanzania ha perso per 3-0 contro il Marocco.
Sudafrica – Namibia 1 (ore 21)
Gara valida per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa. Nella prima giornata il Sudafrica ha perso per 2-0 contro il Mali mentre la Namibia ha vinto di misura con la Tunisia.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 gennaio 2024
- Frosinone – Cagliari 1 (2.40)
- Empoli – Monza 1 (2.75)
- Salernitana – Genoa 2 (2.20)
- Lecce – Juventus 2 (1.67)
- Zambia – Tanzania 1 (1.92)
- Sudafrica -Namibia 1 (2.00)