I consigli del giorno 21 marzo 2024 sono dedicati integralmente agli spareggi per accedere agli Europei del 2024
Giovedì 21 marzo si giocano gli spareggi per accedere agli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Georgia – Lussemburgo 1 (ore 18)
La Georgia era arrivata soltanto quarta nel sui girone (alle spalle di Spagna, Scozia e Norvegia) ma partecipa ai playoff grazie al primo posto nel suo girone di Nations League davanti alla Bulgaria. Il Lussemburgo, invece, si é piazzato al terzo posto nei gironi di qualificazione a Euro 2024 dietro a Portogallo e Slovacchia e al secondo in Nations League alle spalle della Turchia.
Bosnia-Erzegovina – Ucraina 2 (ore 20.45)
La Bosnia aveva chiuso soltanto al quinto posto il gruppo di qualificazione J (vinto dal Portogallo) ma é arrivata a disputare i playoff in virtù del primo posto nel girone di UEFA Nations League. L’Ucraina non si è qualificata direttamente alla fase a giorni di Euro 2024, solo per la differenza reti peggiore rispetto all’Italia nel Gruppo C (vinto dall’Inghilterra).
Galles – Finlandia 1 (ore 20.45)
Il Galles si é qualificato al terzo posto nel gruppo D, vinto dalla Turchia. La Finlandia, invece, si classifica terza nel girone H, alle spalle di Danimarca e Slovenia. L’ultimo incontro ufficiale tra le due rappresentative risale al novembre del 2020 quando, nelle qualificazioni al Mondiali del Qatar, il Galles si impose col risultato di 2-1. L’amichevole giocata esattamente un anno dopo finì, invece, a reti inviolate.
Grecia – Kazakistan 1 (ore 20.45)
La Grecia era arrivata al primo posto nel gruppo di UEFA Nations League ma terzi nel girone di qualificazione, vinto dalla Francia. Il Kazakistan si era classificato al quarto posto nel gruppo H di qualificazione vinto dalla Danimarca ma é arrivato agli spareggi in virtù delle buone presstazioni in UEFA Nations League.
Israele – Islanda 1 (ore 20.45)
Israele si era piazzato al terzo posto il Gruppo I alle spalle di Romania e Svizzera, mentre l’Islanda si era classificata quarta alle spalle di Portogallo, Slovacchia e Lussemburgo nel Gruppo J.
Polonia – Estonia 1 (ore 20.45)
La Polonia ha chiuso al terzo posto dietro ad Albania e Repubblica Ceca, ma é arrivata agli spareggi grazie ai risultati in Nations League. Stesso discorso per l’Estonia che é arrivata addirittura all’ultimo posto nel girone di qualificazione.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 21 marzo 2024
- Georgia – Lussemburgo 1 (1.75)
- Bosnia-Erzegovina – Ucraina 2 (1.95)
- Galles – Finlandia 1 (1.83)
- Grecia – Kazakistan 1 (1.33)
- Israele – Islanda 1 (2.30)
- Polonia – Estonia 1 (1.15)