Pronostici del 22 dicembre 2023: si gioca in Serie A e C

79 0

pronostici venerdì calciomagazine

I consigli del giorno 22 dicembre 2023 sono dedicati alla diciassettesima giornata del campionato di Serie A e alla diciannovesima giornata del Girone B di Serie C

Venerdì 22 dicembre si gioca per la diciassettesima giornata di Serie A e per la sedicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Empoli – Lazio 2 (ore 15)

Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A. L’Empoli viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Torino ed é diciottesimo con 12 punti, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e dieci partite perse, dieci gol fatti e ventotto subiti. La Lazio é reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Inter ed é undicesima a quota 21. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, tre pareggiate e sette perse, sedici reti realizzate e ventotto incassate.

Sassuolo – Genoa 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. I neroverdi, grazie a una doppietta di Berardi, hanno pareggiato in rimonta sul campo dell’Udinese evitando il terzo k.o. di fila. Sono quindicesimi con 16 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, ventiquattro gol fatti e trenta subiti. A quota 15 anche rossoblù, che nel turno precedente hanno fermato sull’1-1 la Juventus a Marassi. Il loro percorso narra di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e otto perse, sedici reti realizzate e ventuno incassate.

Monza – Fiorentina 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. I biancorossi vengono dalla sconfitta esterna per 3-o contro il Milan. La squadra di Palladino é decima con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, sedici gol fatti e diciassette subiti. I viola, dopo il successo casalingo con il minimo di scarto contro il Verona, firmato Beltran, sono sesti a quota 27. Il loro percorso narra di otto partite vinte, tre pareggiate e cinque perse, venticinque reti realizzate e diciotto incassate.

Salernitana – Milan 2 (ore 20.45)

Match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I granata sono reduci da tre k.o. consecutivi, ultimo dei quali quello pesante per 4-1 rimediato a Bergamo nello scorso Monday Night. Sono ultimi, a -5 dalla quartultima e a quota 8, con un percorso di una partita vinta, cinque pareggiate e dieci perse, dodici reti realizzate e trentaquattro incassate. I rossoneri, dopo il 3-0 rifilato al Monza, sono terzi (a -9 dall’Inter e a -5 dalla Juventus) con 32 punti, frutto di dieci vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, ventinove gol fatti e diciotto subiti.

Torres – Pineto 1 (ore 20.45)

Match valido per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C. Nel turno precedente la Torres ha pareggiato per 1-1 sul campo del Cesena. É seconda, a -2 proprio dai romagnoli, con 37 punti, frutto di dodici vittorie, cinque  pareggi e una sconfitta, ventotto gol fatti e tredici subiti. Il Pineto, dopo l’1-1 casalingo contro lo SPAL e sono sorprendentemente settimi a quota 27. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, nove pareggiate e tre perse, venti reti realizzate e sedici incassate.

Pontedera – Carrarese 1 (ore 20.45)

Gara valida per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 0-3 contro l’Olbia. Sono sesti a quota 29, con un percorso di otto partite vinte, cinque pareggiate e altrettante perse, ventidue reti realizzate e venti incassate. Gli ospiti, dopo il successo casalingo di misura contro la Lucchese, sono terzi a pari merito con il Pescara, con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, diciotto gol fatti e dodici subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 dicembre 2023

  • Empoli – Lazio 2 (1.95)
  • Sassuolo – Genoa 1 (2.10)
  • Monza – Fiorentina 2 (2.35)
  • Salernitana – Milan 2 (1.40)
  • Torres – Pineto 1 (1.52)
  • Pontedera – Carrarese 1 (2.55)