I consigli del giorno 22 settembre 2024 sono dedicati agli anticipi della 5a giornata di Serie A e alla 6a giornata di Serie B
Domenica 22 settembre si giocano le gare della quinta giornata di Serie A e della sesta di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Fiorentina – Lazio (ore 12.30)
Gara valida per la quinta giornata di Serie A. Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo essersi imposti per due reti a uno nella gara interna contro il Verona grazie alle reti di Dia e Castellanos. Proprio l’argentino non sarà del match a causa di un infortunio muscolare rimediato nella sfida contro gli scaligeri che lo terrà lontano dai campi una decina di giorni. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Fiorentina che in questo campionato non ha ancora trovato la vittoria infatti, i viola, nelle prima prime tre giornate hanno ottenuto tre pareggi, mentre nell’ultima sfida sono usciti sconfitti 3 a 2 contro l’Atalanta.
Monza – Bologna (ore 15)
Gara valida per la quinta giornata di Serie A. Di fronte due squadre ancora in cerca della prima vittoria stagionale- Il bilancio dei brianzoli racconta di tre pareggi (0-0 a Empoli, 2-2 a Firenze e 1-1 contro l’Inter) e una sconfitta casalinga contro il Genoa. Domenica scorsa,contro i Campioni d’Italia la squadra di Nesta era andata molto vicino al colpaccio ma il gl d Dumfries al 91′ ha rovinato la festa. Felsinei decisamente sottotono in questo avvio di stagione. rossoblù sono reduci dal 2-2 ottenuto in rimonta sul campo del Como; prima avevano pareggiato anche contro l’Empoli e contro l’Udinese e perso a Napoli.
Roma – Udinese 1 (ore 18)
Incontro valevole per la quinta giornata di Serie A. I giallorossi non hanno ancora vinto. Per loro soltanto tre pareggi (contro Cagliari, contro la Juventus e contro il Genoa) e uno stop casalingo contro l’Empoli. Domenica scorsa a Marassi i tre punti sembravano ormai in casina ma il gol di De Winter all’ultimo secondo ha rovinato la festa. E in settimana é arrivato l’esonero di De Rossi, sostituito in panchina da Ivan Juric. Per la Roma questo sarà anche l’ultimo appuntamento prima dell’esordio in Europa League, in programma giovedì prossimo contro l’Athletic Bilbao. Di fronte troverà l’Udinese. Seconda dietro al Torino (che però ha già giocato) ed imbattuta, con i suoi 10 punti, frutto dei successi contro Lazio (2-1), Como (1-0) e Parma (2-3) e dell’1-1 iniziale contro il Bologna
Inter – Milan 1 (ore 20.45)
Incontro valevole per la quinta giornata di Serie A. Il Milan si presenta all”appuntamento deluso per la sconfitta rimediata in settimana contro il Liverpool nella prima giornata di Champions League. É andata meglio all’Inter che ha strappato un pari a reti bianche sul campo del Manchester. In campionato i nerazzurri vengono dal pari ottenuto in extremis a Monza con gol di Dumfries al 91′.Arrivato dopo il 2-2 di Marassi, il 2-0 contro il Lecce e il 4-0 contro l’Atalanta a San Siro. I rossoneri sono reduci dalla prima vittoria stagionale, ottenuta contro il Venezia.
Frosinone – Bari 1 (ore 15)
Match valido per la sesta giornata di Serie B. I ciociari, invece, sono reduci dalla pesante sconfitta per 4-0 contro il Brescia e sono ultimi con 3 punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte. I Galletti, nel turno precedenti, hanno ottenuto la prima vittoria contro il Mantova e ora sono sedicesimi a quota 5. Il loro percorso racconta anche di due partite pareggiate e altrettante perse, cinque reti realizzate e sei incassate.
Mantova – Cittadella 1 (ore 16)
Match valido per la sesta giornata di Serie B. Il Mantova viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Bari ed é quattordicesimo con 7 punti. Il Cittadella é reduce dal pari casalingo a reti bianche contro il Catanzaro ed é nono a quota 8.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 22 settembre 2024
- Fiorentina – Lazio 1 (2.30)
- Monza – Bologna 2 (2.40)
- Roma – Udinese 1 (1.63)
- Inter – Milan 1 (1.65)
- Frosinone – Bari 1 (2.35)
- Mantova – Cittadella 1 (1.90)