Il 23 gennaio si gioca la ventitreesima giornata di Serie A: di spicco il big match Milan – Juventus. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. La Fiorentina arriva da una vittoria schiacciante contro il Genoa, nel Monday Night dell’ultima giornata di campionato, per 6-0. Con un Vlahovic in questo stato di grazia (17 gol in campionato finora) e il gioco fluido e veloce visto nelle ultime uscite, la Viola non si accontenterebbe della Conference League: sono sei i punti di distacco dalla zona Europa League, ma la squadra toscana deve recuperare il match contro l’Udinese. Se l’obiettivo della Fiorentina è l’Europa, quello del Cagliari è evitare la retrocessione. La squadra di Mazzarri, tuttavia, arriva da due sconfitte dolorose: sia in campionato contro la Roma, sia in Coppa Italia contro il Sassuolo, i rossoblu hanno disputato ottime prestazioni, ma non hanno saputo approfittarsene.
Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. I partenopei vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Bologna e sono terzi in classifica, a quattro lunghezze dalla capolista Inter ma con una partita in più, con 46 punti, frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte; 39 gol fatti e 15 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto due volte, pareggiato una e perso due, siglando sei reti e incassandone sette. I granata, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro la Lazio; sono ultimi in classifica, a quota 10 punti ma con una partita in meno, con un cammino di tre vittorie, due pareggi e sedici sconfitte con tredici reti realizzate e ben quarantanove subite.
Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Gli Aquilotti sono reduci dal rocambolesco successo esterno per 1-2 contro il Milan e sono quindicesimi in classifica con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e dodici sconfitte; 24 gol fatti e 42 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte, pareggiato una e perso una siglando sei reti e incassandone quattro. In settimana i blucerchiati sono stati eliminati dalla Coppa Italia perdendo contro la Juventus per 4-1. In campionato sono reduci dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Torino e sono quattordicesimi, a pari merito con l’Udinese (che però deve recuperare due partite), a quota 20 punti, con un cammino di cinque partite vinte, cinque pareggiate e dodici perse; 29 reti segnate e 40 subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una pareggiata e quattro perso con quattro gol fatti e dieci subiti.
Match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. I granata vengono dal successo esterno per 1-2 contro la Sampdoria e sono noni in classifica con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte; 29 gol fatti e 20 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto tre volte e perso due, siglando otto reti e incassandone quattro. I neroverdi, invece, in settimana si sono qualificati per i quarti di finale di Coppa Italia battendo di misura il Cagliari. In campionato, invece, sono reduci dalla sconfitta casalinga per 2-4 contro il Verona; sono dodicesimi in classifica, a quota 28 punti, con un cammino di sette vittorie, sette pareggi e otto sconfitte con trentotto reti realizzate e trentasette subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, un pareggio e due perse con nove gol fatti e altrettanti subiti.
Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. In settimana i toscani sono stati eliminati dalla Coppa Italia perdendo contro l’Inter dopo i tempi supplementari. In campionato, invece, sono reduci dal pari esterno per 1-1 contro il Venezia e sono undicesimi, a quota 29 punti, con un cammino di otto partite vinte, cinque pareggiate e nove perse; 35 reti segnate e 43 subite. Nelle ultime cinque sfide hanno pareggiato due e perso tre siglando nove reti e incassandone sedici. La Roma si é qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia battendo il Lecce in rimonta per 3-1. In campionato i giallorossi vengono dal successo casalingo di misura contro il Cagliari e sono sesti in classifica, a pari merito con Juventus e Lazio, con 35 punti, frutto di undici vittorie, due pareggi e nove sconfitte; 26 gol fatti e 38 subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due partite vinte, una pareggiata e una persa con nove gol fatti e altrettanti subiti.
Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. I rossoneri sono reduci dalla rocambolesca sconfitta casalinga per 1-2 contro lo Spezia e sono secondi in classifica, a due lunghezze dalla capolista Inter ma con una partita in più, con 48 punti, frutto di quindici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte; 27 gol fatti e 25 subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno vinto quattro volte e perso una siglando diciassette reti e incassandone cinque. Perdere significherebbe vedere allontanare le speranze di Scudetto e far rientrare nella corsa a un posto in Champions la Juventus. In settimana i bianconeri si sono qualificati ai quarti di finale della Coppa Italia battendo la Sampdoria per 4-1. In campionato vengono dal successo casalingo per 2-0 contro l’Udinese, firmata Dybala e McKennie, e sono quinti in classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte; 34 gol fatti e 21 subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vinte, una pareggiata e una persa con dodici gol fatti e nove subiti.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy