Giovedì 23 marzo si giocano le gare valide per la prima giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Le due squadre sono state inserite nel Gruppo H. Il Kazakistan, nello scorso settembre, battendo l’Azerbaijan, ha vinto il Girone C conquistando la promozione in fascia B; lo scorso novembre ha perso, in amichevole, contro Uzbekistan e Emirati Arabi. La Slovenia, invece, piazzandosi quarta nel Gruppo B4 ha evitado di un soffio la retrocessione; ha chiuso il 2022 con due vittorie in altrettante amichevoli, contro Romania e Montenegro.
Di fronte sue squadre che non hanno partecipato al recente Mondiale del Qatar e che sperano di riscattarsi agli Europei. Sono state inserite nel Gruppo J, del quale fanno parte anche Liechtenstein, Lussemburgo, Portogallo e Slovacchia. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Bosnia Erzegovina, nelle ultime due amichevoli disputate, ha vinto in casa contro il Montenegro e perso per 4-1 sul campo della Romania. L’Islanda, invece, a gennaio, ha pareggiato per 1-1 con l’Estonia e perso per 2-1 con la Svezia
Di fronte due squadre che sono state inserite nel Gruppo H. La Danimarca deve riscattare la delusione dei Mondiali, dove é stata eliminata già nella fase a gironi in virtù di un pareggio contro la Tunisia e due sconfitte contro Francia e Australia. La Finlandia, che non era presente in Qatar, ha chiuso al secondo posto il Girone di UEFA Nations League, dietro alla Bosnia Erzegovina e davanti a Montenegro e Romania.
L’Italia troverà infatti l’Inghilterra, che rievoca la finale degli ultimi Europei e che è anche l’ultima avversaria battuta in casa lo scorso settembre, quando Raspadori decise con un gran gol la sfida di Nations League. Ecco come le due rappresentative si presentano all’appuntamento. Italia e Inghilterra sono inserite nel gruppo C delle Qualificazioni a Euro 2024, insieme a Malta, Macedonia e Ucraina. Nelle ultime cinque sfide disputate la Nazionale di Mancini ha ottenuto due sconfitte (in amichevole contro Germania e Austria) e tre vittorie (contro Inghilterra, Ungheria e Albania) e ha conquistato la Final Fours di UEFA Nations League. L’Inghilterra di Southgate é reduce dai Mondiali del Qatar, dove é stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale; aveva chiuso in vetta il proprio raggruppamento, mettendosi alle spalle Iran, Stati Uniti e Galles e agli ottavi di finale aveva battuto agevolmente il Senegal per 3-
Si gioca per il Gruppo J. Il Portogallo, chiamato a riscattare la delusione arrivata al Mondiale del Qatar dove si erano presentati con ambizioni di vittoria finale ed é il favorito del Gruppo J. Il Liechtenstein, che viene da tredici sconfitte, sulla carta, dovrebbe giocarsi l’ultimo posto, con il Lussemburgo.
I padroni di casa sono reduci arrivati terzi nel proprio Girone di League C di Nations League piuttosto deludente, mentre gli ospiti, sulla carta dovrebbero contendersi l’ultimo posto del Gruppo con il Lussumburgo. Entambe le squadre non hanno partecipato al recente Mondiale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy