Pronostici del 23 ottobre 2023: posticipi in Italia e in Europa

36 0

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 23 ottobre 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, B, Lega Pro, Premier League e Liga

Lunedì 23 ottobre si giocano i posticipi di Serie A, Serie B, Serie C, Premier League e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Tottenham – Fulham 1 (ore 21)

Gara valida per la nona giornata di Premier League. Il Tottenham prima della sosta per gli impegni delle Nazionali aveva vinto sul campo del neopromosso Luton. Gli ospiti, invece, avevano battuto per 3-1 lo Sheffield United e sono tredicesimi a quota 11.

Udinese – Lecce 1 (ore 18.30)

Incontro valevole per la decima giornata di Serie A.  I friulani, invece, dopo lo 0-0 ottenuto sul campo dell’Empoli, sono diciassettesimi con 5 punti, frutto di cinque pareggi e tre sconfitte, quattro gol fatti e dodici subiti. I salentini, dopo aver ottenuto 11 punti nelle prime cinque partite, sono incappati in due sconfitte di fila: contro Juventus (1-0) e Napoli (0-4) e un pari a reti bianche contro il Sassuolo. Ora la squadra di D’Aversa é scesa in settima posizione a quota 12.

Fiorentina – Empoli 1 (ore 20.45)

Match di chiusura della nona giornata di Serie A. La Viola, dopo i successi contro Cagliari (3-0) e Napoli (2-3), é quarta a pari merito con Juventus e Napoli (che però ha una partita in più), a quota 17. Il suo percorso racconta di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa, diciotto reti fatte e dodici subite. Gli azzurri, fatta eccezione per il successo contro la Salernitana e lo ‘0-o contro l’Udinese di due settimane fa, hanno sempre perso. Sono terzultimi a quota 3, con una sola rete realizzata e ben sedici incassate.

Palermo – Spezia 1 (2.10)

Posticipo della decima giornata di Serie B. I rosanero, dopo il successo esterno per 2-0contro il Modena, sono terzi a quota 19, a -4 dalla capolista Parma e a -2 dal Catanzaro, che però hanno due partite in più. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, una pareggiata e una persa, quattordici reti realizzate e quattro incassate. Le Aquile hanno iniziato malissimo al stagione ma negli ultimi tre turno sono arrivati il successo contro la FeralpiSalò e i pareggi contro Brescia e Pisa. La squadra di Alvini ora é diciassettesima con 6 punti, frutto di una vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, sei gol fatti e undici subiti.

Valencia – Cadice 1 (ore 21)

Match valido per la decima giornata di Liga. Il Valencia, prima della sosta hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Maiorca ed é con punti. Il Cadice, invece, ha perso in casa di misura contro il Girona ed é quattordicesimo a quota 9.

Sestri Levante – Carrarese 2 (ore 20.30)

Match valido per la nona giornata del Girone B di Serie C.  I liguri vengono dal pareggio esterno per 2-2 contro il Cesena. Sono penultimi con 5 punti, in virtù di una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte, quattro gol fatti e 19 subiti. I toscani sono reduci dal successo casalingo di misura contro l’Ancona. Sono quinti a quota 16. Fonora hanno vinto cinque volte, perso una e pareggiato due, realizzando dieci  reti e incassandone cinque.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 ottobre 2023

  • Tottenham – Fulham 1 (1.45)
  • Udinese – Lecce 1 (2.20)
  • Fiorentina – Empoli 1 (1.42)
  • Palermo – Spezia 1 (2.10)
  • Valencia – Cadice 1 (1.75)
  • Sestri Levante – Carrarese 2 (1.95)