I consigli del giorno 23 settembre 2023 sono dedicati alla quinta giornata del campionato di Serie A e alla sesta giornata del campionato di Serie B
Sabato 16 settembre si gioca per la quarta giornata di Serie A e per la quinta di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Milan – Verona 1 (ore 15)
Gara di apertura della quinta giornata di Serie A. I rossoneri, che in settimana hanno pareggiato per 1-1 contro il Newcastle nella prima giornata di Champions League, devono archiviare il pesante 5-1 rimediato nel Derby, arrivato dopo aver vinto contro Bologna (0-2), Torino (4-1) e Roma (1-2). Sono terzi, a tre lunghezze dalla vetta, con 9 punti. Gli scaligeri, dopo aver espugnato il campo dell’Empoli e vinto al “Bentegodi” per 2-1 contro la Roma, hanno prima perso per 2-1 contro il Sassuolo e poi pareggiato in casa a reti bianche contro il Bologna; sono noni a quota 7.
Sassuolo – Juventus 2 (ore 18)
Incontro valevole per la quarta giornata di Serie A. I neroverdi hanno perso tre delle quattro partite disputate: in casa contro l’Atalanta col risultato di 0-2 , con lo stesso risultato a Napoli e domenica scorsa a Frosinone per 4-1. Gli unici 3 punti raccolti, che li collocano in diciassettesima posizione, sono il frutto della vittoria per 3-1 in casa contro l’Hellas Verona. I bianconeri, invece, contro la Lazio, hanno ottenuto la terza vittoria (dopo quelle contro Verona e contro l’Empoli), che sommata al pareggio per 1-1 contro il Bologna, consente loro di posizionarsi al secondo posto, a due lunghezze dalla capolista Lazio, a quota 19.
Lazio – Monza 1 (ore 20.45)
Incontro valevole per la sesta giornata di Serie A. La Lazio ha rimediato tre sconfitte in quattro partite giocate, ultima delle quali la Juventus ed é soltanto quindicesima con 3 punti. Il Monza é reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Lecce ed é quattordicesimo a quota 4.
Ternana – Sudtirol 1 (ore 14)
Match valido per la sesta giornata di Serie B. La Ternana viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Como ed é diciassettesima con un solo punto. Il Sudtirol é reduce dal pareggio esterno per 2-2 contro il Cosenza ed é sesto a quota 8.
Spezia – Reggiana 1 (ore 16.15)
Match valido per la sesta giornata di Serie B. Le Aquile vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Venezia. Sono terzultime a quota 1, anche se hanno da recuperare una gara, con un percorso di una partite pareggiata e tre perse, tre reti realizzate e otto incassate. I granata, invece, freschi di promozione, sono reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro la Cremonese; sono quattordicesimi a quota 3, con un percorso di tre partite pareggiate e tre perse, cinque reti realizzate e otto incassate
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 settembre 2023
- Milan – Verona 1 (1.37)
- Sassuolo – Juventus 2 (1.80)
- Lazio – Monza 1 (1.80)
- Cremonese – Ascoli 1 (1.70)
- Ternana – Sudtirol 1 (2.20)
- Spezia – Reggiana 1 (1.93)