Martedì 24 ottobre si gioca la terza giornata della fase a gironi della Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Una sfida che vale il primato nel Gruppo A. Il Galatasaray é secondo con 4 punti, a due lunghezze dalla capolista Bayern Monaco. In caso di vittoria i turchi potrebbero effettuare il sorpasso. I favori del pronostico, però, sono per i tedeschi che, quindi, potrebbero incrementare il vantaggio.
Nelle prima giornata l’Inter non é andato oltre l’1-1 sul campo della Real Sociedad mentre nella seconda ha battuto di misura il Benfica con rete decisiva di Thuram. Il Salisburgo, invece, ha vinto per 0-2 sul campo del Benfica e perso in casa per 0-2 contro la Real Sociedad. Quindi la classifica vede Inter e Real Sociedad appaiate in testa alla classifica con 4 punti, seguite da Salisburgo a quota 3 e Benfica ancora a secco. In campionato la squadra di Inzaghi, grazie al successo ottenuto a Torino e la contemporanea sconfitta interna del Milan contro la Juventus, ha riconquistato il primato in classifica. Ha 21 punti (uno in più del Milan e due in più della Juventus), che sono il frutto di sette vittorie, un pareggio e una sconfitta, ventiquattro gol fatti e cinque subiti (miglior attacco e miglior difesa del torneo). Il Salisburgo, invece, é secondo nella Bundesliga austriaca, con 23 punti dopo undici partite, a quattro lunghezze dalla capolista Sturm Graz.
I portoghesi sono a quota zero e, pertanto, sono già costretti a vincere per evitare l’eliminazione dalla competizione. Non sarò semplice perché la Real Sociedad é in testa alla classifica a pari merito con l’Inter. Nonostante tutto , sulla carta, partono favoriti.
Nel Gruppo C i portoghesi del Braga hanno perso contro il Napoli ma poi hanno battuto l’Union Berlino. Sono, quindi, ancora in corsa per passare il turno. Il Real Madrid é in testa alla classifica a punteggio pieno.
Scontro importantissimo nel Gruppo B. Il Girone vede in testa il Lens con 4 punti. Seguono l’Arsenal a quota 3 e il Siviglia a quota 2. Pertanto, punti in palio pesantissimi per non rischiare di rimanere staccati dalla vetta.
Nella prima giornata il Napoli ha battuto i portoghesi del Braga per 1-2 mentre nella seconda ha ceduto il passo nel finale al Real Madrid (3-4). L’Union Berlino, invece, ha perso sia contro il Real Madrid sia contro il braga. la classifica del raggruppamento vede i Blancos di Ancelotti in testa a punteggio pieno, seguiti da Napoli e Braga con 3 punti e Union Berlino a quota zero. I partenopei, dopo il successo esterno per 1-3 contro il Verona, uomini di Garcia sono risaliti al quinto posto. I loro 17 punti sono frutto di cinque vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, venti gol fatti e dieci subiti. L’Union Berlino é soltanto quindicesimo in Bundesliga, con 6 punti in otto partite.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy