Pronostici del 25 gennaio 2025: si gioca in Serie A e B

23 0

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 25 gennaio 2025 sono dedicati alle gare della 22a giornata di Serie A e alla 23a giornata di Serie B

Sabato 25 gennaio si giocano le gare della ventiduesima giornata di Serie A e della ventitreesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Como-Atalanta 2 (ore 15)

Gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. I lariani hanno immediatamente riscattatol’1-2 rimediato contro il Milan battendo con un deciso 4-1 l’Udinese. Gli uomini di Fabregas sono tredicesimi a quota 22 con un percorso di cinque partite vinte, sette pareggiate e nove perse, ventisei reti realizzate e trentaquattro incassate. Gli orobici arrivano dal 5-0 rifilato allo Sturm Graz  in Champions League, dove occupano una brillante settima posizione quando manca soltanto una giornata alla fine della prima fase. In campionato la squadra di Gasperini viene dallo stop casalingo contro la capolista Napoli, che ora la precede di sette lunghezze. Il suo percorso racconta di tredici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, quarantasei reti realizzate e ventiquattro incassate.

Napoli-Juventus (ore 18)

Incontro valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. I partenopei, dopo il successo per 2-3 contro l’Atalanta, sono in testa alla classifica a quota 50, a 3 dall’Inter, che però deve ancora recuperare una partita. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, due pareggiate e tre perse, trentacinque reti realizzate e quattordici incassate. I bianconeri arrivano dal pareggio a reti bianche contro il Club Brugge in Champions League dove occupa la diciassettesima posizione con 12 punti quando manca una sola giornata alla fine della prima fase della competizione. Matematicamente fuori dalle prime otto perché ‘ottava dista quattro lunghezze. In campionato gli  uomini di Thiago Motta hanno ritrovato il successo dopo una lunga “pareggite” battendo 2-0 il Milan. Sono quinti a quota 37 con un percorso di otto partite vinte e tredici pareggiate, trentaquattro reti realizzate e diciassette incassate.

Empoli-Bologna 2 (ore 20.45)

Match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. I toscani sono reduci de due stop per 3-1 (contro il Lecce e contro l’Inter) e sono quindicesimi a quota 20. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, otto pareggiate e nove perse, venti reti realizzate e ventotto incassate. I felsinei si presentano all’appuntamento galvanizzati dalla prima vittoria storica in Champions League. In campionato i rossoblù vengono dal successo per 3-1 contro il Monza e sono settimi a quota 33. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, nove pareggiate e tre perse, trentadue reti realizzate e venticinque incassate. Il Dortmund é soltanto decimo in Bundesliga con 25 punti

Cesena-Bari 1 (ore 15)

Match valido per la ventitreesima giornata di Serie B. I romagnoli vengono dal successo esterno per 2-3 contro la Sampdoria. Sono noni con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, ventinove gol fatti e altrettanti subiti.  A quota 29 anche i Galletti, reduci dal 2-2 casalingo contro il Brescia.. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, undici pareggiate e cinque perse, ventiquattro reti realizzate e venti incassate Nelle ultime cinque sfide entrambe il Cesena ha ottenuto quattro punti, il Bari cinque.

Frosinone-Sudtirol 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. I ciociari hanno colto fin qui 21 punti, frutto di 4 vittorie e 9 pareggi, 9 le sconfitte, di cui l’ultima lo scorso 12 gennaio in casa contro la Cremonese. Nello scorso turno, la squadra dell’ex Leandro Greco, ha pareggiato per 1-1 a Modena, giocando buona parte della gara in inferiorità numerica. I biancorossi provengono dallo stop subito domenica scorsa sul campo della capolista Sassuolo. Si trovano in diciannovesima posizione a quota 19 i, un punto sopra la coppia il Cosenza e Salernitana e due lunghezze dietro ad un terzetto formato da Salernitana, Sampdoria e Frosinone.

Mantova-Sampdoria 2 (ore 17.15)

Incontro valevole per la ventitreesima giornata di Serie B. Il Mantova viene dal successo esterno per 1-2 contro il Cittadella ed é decimo con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e sette sconfitte, ventisei gol fatti e ventinove subiti. La Sampdoria é reduce dallo stop casalingo per 1-2 contro il Cesena ed é sedicesima a quota 21. Il suo percorso é fatto di quattro partite vinte, nove pareggiate e nove perse, venticinque reti realizzate e trentatré incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 gennaio 2025

  • Como-Atalanta 2 (1.85)
  • Napoli-Juventus 1 (2.15)
  • Empoli-Bologna 2 (2.00)
  • Cesena-Bari 1 (2.15)
  • Frosinone-Sudtirol 1 (2.10)
  • Mantova-Sampdoria 2 (2.45)