Pronostici del 25 settembre 2024: Coppa Italia e Serie C

0 0

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 25 settembre 2024 sono dedicati alle gare valide per i 16mi di finale di Coppa Italia e per la 6a giornata di Serie C

Mercoledì 25 settembre si giocano le gare valide per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e per la sesta giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Pisa – Cesena 1 (ore 16)

Match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ai trentaduesimi di finale il Pisa ha eliminato il Frosinone (3-0). Il Cesena ha già avuto la meglio su Padova 83-1 e Verona (1-2). Anche questa volta sarà una gara secca. In caso di parità dopo 90 minuti si procederà con i tempi supplementare ed eventualmente con i calci di rigore. I toscani vengono dal successo casalingo per 2-1 contro il Brescia. Gli uomini di Filippo Inzaghi sono in testa alla classifica di Serie B, in solitaria, con 14 punti, frutto di quattro vittorie e due pareggi, dodici gol fatti e sette subiti. I romagnoli, invece, arrivano dal pari a reti bianche contro il Palermo e sono decimi a quota 8. Il loro percorso racconta di due partite vinte e altrettanti pareggiate e perse, otto reti realizzate e incassate.

Udinese – Salernitana 1 (ore 18.30)

Gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ai trentaduesimi di finale l’Udinese ha eliminato agevolmente l’Avellino (4-0). Il Cesena ha già avuto la meglio su Padova 83-1 e Verona (1-2). Anche questa volta sarà una gara secca. In caso di parità dopo 90 minuti si procederà con i tempi supplementare ed eventualmente con i calci di rigore. I friulani vengono dalla sconfitta esterna per 3-0 contro la Roma. Sono secondi in classifica, a pari merito con il Napoli e a -1 dalla capolista Torino, con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, sette gol fatti e altrettanti subiti. I campani, invece, arrivano dal pari a reti bianche contro la Reggiana e sono quindicesimi a quota 7 nella classifica di Serie B. Il loro percorso racconta di due partite vinte, una pareggiata e tre perse, nove reti realizzate e dieci incassate.

Genoa – Sampdoria 1 (ore 21)

Gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ai trentaduesimi di finale il Genoa ha eliminato la Reggiana (1-0) mentre la Sampdoria ha avuto la meglio sul Como (2-1). I rossoblù sono reduci dalla brutta sconfitta rimediata a Venezia sabato scorso.  Gli uomini di Gilardino sono con punti, frutto di vittore, pareggi e partite perse, gol fatti e subiti. I blucerchiati, invece, vengono dalla prima vittoria stagionale, ottenuta a Marassi contro il Sudtiro. Prima di allora avevano pareggiato due volte e perso tre. La formazione di Sottil, subentrato a Pirlo, occupa il diciassettesimo posto della classifica del torneo cadetto a quota 17.

Lucchese – Pianese 1 (ore 20.30)

Gara valida per la sesta giornata di Serie C, Girone B. La Lucchese é reduce dal successo casalingo di misura contro il Rimini ed é ottavo a quota 8. Il suo percorso racconta di due partita vinta, due pareggiate e due perse, sette reti realizzate e sei incassate. Ottimo approccio con la nuova categoria della Pianese, che ha appena fermato sul 2-2 la capolista Entella ed é quattordicesima a quota 5. Il suo percorso racconta di una partita vinta, due pareggiate e altrettante perse, sette reti realizzate e altrettante incassate.

Ternana – Legnago Salus 1 (ore 20.30)

Match valido per la sesta giornata di Serie C, Girone B.  Gli umbri sono reduci dal successo esterno per 2-0 contro la Vis Pesaro e sono terzi  a quota 10, a una sola lunghezza dalla coppia di attacco composta da Entella e Pescara, attese dallo scontro diretto di giovedì prossimo. Per la squadra di Stellone, quindi, un’ottima opportunità di balzare in tesa alla classifica in solitaria. Il suo percorso racconta di tre partite vinte, una pareggiata e una persa, otto reti realizzate e tre incassate. I veneti arrivano dalla pesante sconfitta casalinga per 0-3 contro il Sestri Levante. Sono la Cenerentola del torneo ancora a quota zero avendo perso tutte le partite finora disputate.

Latina – Messina 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la sesta giornata di Serie C, Girone C. Il Latina viene dal successo esterno di misura ed é tredicesima con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, tredici gol fatti e quattro sconfitte. Il Messina é reduce da ed é quindicesimi a quota 5. Il suo percorso narra di una partita vinta, due pareggiate e due perse, otto reti realizzate e nove incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 25 settembre 2024

  • Pisa – Cesena 1 (2.05)
  • Udinese – Salernitana 1 (1.40)
  • Genoa – Sampdoria 1 (1.83)
  • Lucchese – Pianese 1 (1.83)
  • Ternana – Legnago Salus 1 (1.45)
  • Latina – Messina 1 (1.95)