La trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A si gioca tra sabato 25 e domenica 26 maggio. Con lo scudetto già assegnato in largo anticipo alla Juventus, la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League in tasca al Napoli e la retrocessioni matematiche del Chievo e del Frosinone, quando mancano soltanto novanta minuti al termine del campionato ci sono ancora quattro squadre che si contendono due posti in Champions e due posti in Europa League e tre che lottano per non abbandonare la massima categoria. Le sfide che coinvolgono queste squadre avranno tutte inizio alle 20.30. I pronostici riguardano proprio le sei partite di cui abbiamo detto. Previste valanghe di gol. Nel dettaglio la scommessa del giorno.
L’Atalanta, dopo il pareggio a Torino contro la Juventus, è terza con 66 punti e in vantaggio rispetto all’Inter grazie al vantaggio negli scontri diretti contro i nerazzurri. Gli uomini di Gasperini affronteranno in casa il Sassuolo, ma la gara si giocherà al Mapei Stadium perchè lo stadio di Bergamo è in fase di ristrutturazione. Gi orobici partono nettamente favoriti.
Match clou per la lotta per la salvezza. Il Genoa è terzultimo con 37 punti e si salva se vince e, qualora dovessse arrivare a pari punti con Udinese e Fiorentina, lo facesse con due gol di scarto oppure se pareggia e l’Empoli perde. Alla Viola. a quota 40, basta un punto. La gara di andata si é chiusa a reti inviolate
Punti importanti in chiave Champions e salvezza. L’Inter, dopo la batosta di Napoli, se la vedrà a San Siro contro un Empoli pronto a dare il tutto per tutto per non retrocedere. La squadra di Andreazzoli, quartultima a quota 38, deve vincere oppure pareggiare e sperare che il Genoa pareggi o perda; puo anche permettersi di uscire sconfitta da San Siro purchè la Fiorentina vinca contro la squadra di Prandelli.
La Roma riceve il Parma, ormai salvo, e potrebbe approdare alla Champions solo in caso di vittoria con almeno 5 gol di scarto, qualora l’Inter perdesse 1-0, l’Atalanta facesse punti e il Milan perdesse oppure se fossero sconfitte tutte quelle davanti.
Il Milan,a una lunghezza di distanza dalla coppia che occupa il terzo posto formata da Atalanta e Inter, in trasferta contro la Spal, che non ha più nulla da chiedere al campionato. Tralasciando ogni possibile combinazione, l’obiettivo dei rossoneri è vincere.
Sfida tra due squadre che hanno matematicamente conquistato la salvezza nel turmo precedente e che mirano a congedarsi dal campionato divertendosi e facendo divertire.
TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 121 euro
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy