Pronostici del 26 settembre 2024: Europa Legue, Coppa Italia e Serie C

26 0

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 26 settembre 2024 sono dedicati alle gare valide per Europa League, Coppa Italia e Serie C

Giovedì 26 settembre si giocano le gare valide per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e per la sesta giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Roma – Athletic Bilbao 1 (ore 21)

Match valido per la prima giornata di Europa League. I giallorossi hanno trovato il primo successo stagionale contro l’Udinese. Un secco 3-0 firmato Dobvik, Dybala e Baldanzi che ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente e di entusiasmo in vista del debutto internazionale. La classifica ora parla di un nono posto con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, cinque gol fatti e tre subiti. Di fronte, gli uomini di Juric (all’esordio personale in Europa) troveranno i baschi, reduci dal successo casalingo per 3-1 contro il Celta Vigo. La squadra di Valverde é terza in Liga a quota 17 , con un percorso di quattro partite vinte, una pareggiata e due perse, undici reti realizzate e sette incassate

Monza – Brescia 1 (ore 18.30)

Gara valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ai trentaduesimi di finale il Monza ha rifilato un 3-1 al Venezia. Il Monza invece ha strappato la qualificazione solamente al termine dei calci di rigore contro il Sudtirol.

Napoli – Palermo 1 (ore 21)

Match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. Ai trentaduesimi di finale il  Napoli ha battuto il Modena solamente ai rigori. Il Palermo invece ha avuto la meglio sul Parma vincendo 1-0.

Carpi – Ascoli 2 (ore 18.30)

Gara valida per la sesta giornata di Serie C, Girone B. Nel turno precedente il Carpi ha perso 2-1 sul campo della SPAL e ora é  decimo a quota 6. Il suo percorso racconta di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, sette reti realizzate e sei incassate. L’Ascoli é reduce dallo stop casalingo per 1-2 contro la Lucchese ed é nono con 7 punti, frutto di due partite vinte, una pareggiata e due perse, sette gol fatti e sei subiti.

Milan Futuro – SPAL 1 (ore 18.30)

Match valido per la sesta giornata di Serie C, Girone B.  I rossoneri vengono dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Rimini e sono penultimi con 2 punti, frutto due pareggi e tre partite perse, un solo gol fatto e cinque subiti. Gli estensi sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Carpi e sono sedicesimi a quota 4 (sono partiti con 3 punti di penalizzazione). Il loro percorso narra di due partite vinte, una pareggiata e due perse, nove reti realizzate e dieci incassate.

Entella – Pescara 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la sesta giornata di Serie C, Girone C. Di fronte due squadre appaiate in testa alla classifica a quota 11 e che si contendono il primo posto in solitaria.  I liguri sono stati fermati sull’1-1 sia dal Carpi sia dalla Pianese dopo che avevano vinto tutte le precedenti partite.  Gli abruzzesi finora hanno vinto 1-2 contro la Ternana, di misura contro il Rimini e 2-1 contro la Pianese mentre hanno pareggiato contro la Torres contro il Perugia.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 settembre 2024

  • Roma – Athletic Bilbao 1 (2.05)
  • Monza – Brescia 1 (1.80)
  • Napoli – Palermo 1 (1.25)
  • Carpi – Ascoli2 (2.00)
  • Milan Futuro – SPAL 1 (2.50)
  • Entella – Pescara 1 (2.26)