I consigli del giorno 27 aprile 2025 sono dedicati integralmente alle gare della trentaquattresima giornata di Serie A
Sabato 27 aprile si giocano le gare della trentaquattresima giornata di Serie A. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Como-Genoa 1 (ore 12.30)
I lariani arrivano da tre successi di fila: 1-3 contro il Monza, 1-0 contro il Torino e il netto 0-3 in casa del Lecce. Sono dodicesimi con 39 punti, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, quarantatré gol fatti e quarantotto subiti. A quota 39 anche i rossoblù, reduci primo stop casalingo de 2025 (0-2 contro la Lazio). Il loro percorso racconta di nove partite vinte, dodici pareggiate e dodici perse, ventinove reti realizzate e quaranta incassate.
Venezia-Milan 2 (ore 12,30)
I lagunari cercano punti preziosi per la salvezza. Dopo il 2-2 rimediato sul campo dell’Empoli, sono terzultimi (ad una sola lunghezza dal lecce, quartultimo) a quota 25. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, tredici pareggiate e sedici perse, ventisette reti realizzate e quarantasei incassate. I rossoneri si presetano all’appuntamento galvanizzati per aver strappato il pass per la finalissima di Coppa Italia e a caccia di punti per poter continuare a sperare di ottenere in un posto in Europa. Dopo lo stop casalingo di misura contro l’Atalanta e sono noni con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentotto subiti
Fiorentina-Empoli 1 (ore 15)
La Viola, dopo il successo per 1-2 ottenuto a Cagliari, é ottava con 56 punti, frutto di sedici vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentatré subiti. L’Empoli, che in settimana é stato eliminato dalla Coppa Italia per opera del Bologna, arriva invece dal 2-2 contro il Venezia ed é penultimo (a -1 dal Lecce, quartultimo) a quota 26. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, tredici pareggiate e sedici perse, ventisei reti realizzate e cinquantadue incassate.
Inter-Roma 1 (ore 15)
L’Inter arriva all’appuntamento con la testa già alla semifinale di Champions League contro il Barcellona di mercoledì prossimo ma soprattutto con una settimana difficile alle spalle. Mercoledì sera é arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera del Milan. A Pasqua i nerazzurri avevano perso 1-0 sul campo del Bologna ed erano stati raggiunti dal Napoli al primo posto, che occupano a quota 71. Il loro percorso racconta di ventuno partite vinte, otto pareggiate e quattro perse, settantadue reti realizzate e trentadue incassate. I giallorossi sono in cerca di punti per un posto in Europa. Sono reduci dal successo casalingo per 1-0 contro il Verona e sono settimi con 57 punti, frutto di quindici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, quarantotto gol fatti e trentadue subiti.
Juventus-Monza 1 (ore 18)
I bianconeri devono ripartire dopo il passo falso commesso sul campo del Parma. Sono quinti con 59 punti, frutto di quindici vittorie, quattordici pareggi e quattro sconfitte, quarantasette gol fatti e trenta subiti. I brianzoli stono reduci da trequattro stop di fila, ultimo dei quali quello contro il Napoli, e sono ultimi, ad un paso dalla retrocessione matematica,a quota 15. Il loro percorso racconta di due partite vinte, nove pareggiate e ventidue perse, venticinque gol fatti e cinquantasette subiti.
Atalanta-Lecce 1 (ore 20.45)
Gli orobici arrivano dal successo esterno d misura contro il Milan e sono terzi con punti, frutto di dicianove vittorie,sette pareggi e sette sconfitte, sessantasei gol fatti e trenta subiti. I salentini sono reduci dallo stop casalingo per 0-3 contro il Como e sono diciassettesimi a quota. Il loro percorso raconta di sei partite vinte, otto pareggiate e diicannove perse, ventitré reti realizzate e trentacinque incassate.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 aprile 2025
- Como-Genoa 1 (1.82)
- Venezia-Milan 2 (1.68)
- Fiorentina-Empoli 1 (1.80)
- Inter-Roma 1 (1.75)
- Juventus-Monza 1 (1,17)
- Atalanta-Lecce 1 (1,22)