Pronostici del 28 aprile 2024: si gioca la 34ma giornata di Serie A

46 0

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 28 aprile 2024 sono dedicati integralmente alla trentaquattresima giornata di Serie A

Domenica 28 aprile si giocano alcune gare della trentaquattresima giornata di Serie A e della trentacinquesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Inter – Torino 1 (ore 12.30)

Gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. I nerazzurri, grazie alla vittoria nel Derby, si sono laureati Campioni d’Italia con cinque giornate di anticipo. Sono infatti primi con 81 punti, irraggiungibili perché la loro più diretta inseguitrice dista venti lunghezze quando mancano quattro turni alla fine del torneo. Il loro straordinario percorso racconta di ventisette partite vinte, cinque pareggiate e una sola persa, settantanove reti realizzate e solo diciannove incassate (miglior attacco e difesa meno perforata del torneo). I granata non hanno più nulla da chiedere alla stagione. Dopo i due pari a reti bianche contro la Juventus e il Frosinone, sono decimi con 46 punti, frutto di undici vittorie, tredici pareggi, nove sconfitte, trentuno gol fatti e ventinove subiti.

Bologna – Udinese 1 (ore 15)

Incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A. I felsinei, dopo aver brillantemente espugnato l’Olimpico contro la Roma, sono quarti a quota 62 (a -2 dalla Juventus terza e a +4 dai giallorossi quinti). Il loro percorso racconta di diciassette partite vinte, undici pareggiate e cinque perse,  quarantotto reti realizzate e ventisei incassate. I friulani, dopo aver ceduto alla Roma nel recupero di giovedì scorso nel giorno dell’esordio in panchina di Fabio Cannavaro, sono diciassettesimi con 28 punti (stessi punti del Frosinone in zona retrocessione e a-3 da Empoli e Verona). Finora hanno vinto quattro volte, pareggiato sedici e perso dodici, realizzando trentuno reti e incassandone cinquanta.

Atalanta – Empoli 1 (ore 15)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Gli orobici, giovedì scorso, eliminando la Fiorentina si sono qualificati per la finalissima di Coppa Italia: il 15 maggio allo Stadio Olimpico affronteranno la Juventus  In campionato la squadra di Gasperini, dopo il successo esterno per 1-2 contro il Monza,  é sesta con 50 punti, frutto di sedici vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte, cinquantanove gol fatti e trentasette subiti. Deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale della Viola Joe Barone prima del calcio di inizio. I toscani, dopo l’1-0 rifilato al Napoli, sono diciassettesimi a quota 28, a pari merito con il Verona e a una sola lunghezza dalla zona retrocessione. Il loro percorso racconta di otto partite vinte, sette pareggiate, diciotto perse, venticinque reti realizzate e quarantanove incassate.

Napoli – Roma 1 (ore 18)

Match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Il Napoli, dopo lo stop rimediato nei minuti finale ad Empoli, é noni con 49 punti, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte, cinquanta gol fatti e quarantuno subiti. La Roma, dopo aver superato l’Udinese nel recupero di giovedì scorso. é quinta a quota 58. Il suo percorso racconta di diciassette partite vinte,  sette pareggiate e nove perse, cinquantanove reti realizzate e trentanove perse.

Fiorentina – Sassuolo 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A. I viola devono smaltire la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera dell’Atalanta. Al contempo sono motivati in vista della semifinale di Conference League che li attenderà giovedì prossimo. In campionato la squadra di Italiano, dopo il successo esterno per 0-2 contro la Salernitana, é nona con 47 punti, con un percorso di tredici partite vinte, otto pareggiate e undici perse, quarantacinque reti realizzate e trentasei incassate. Dovrà recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviata a causa del malore, poi fatale, che aveva colpito il Direttore Generale Joe Barone prima del calcio di inizio. I neroverdi non possono sbagliare vista la delicatissima situazione di classifica. Dopo il pesante stop casalingo contro il Lecce, sono penultimi (a -2 dalla quartultima) con 26 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e diciannove sconfitte, trentanove gol fatti e sessantacinque subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 aprile 2024

  • Inter – Torino 1 (1.53)
  • Bologna – Udinese 1 (1.60)
  • Atalanta – Empoli 1 (1.45)
  • Napoli – Roma 1 (1.90)
  • Fiorentina – Sassuolo 1 (1.70)