Mercoledì 29 maggio si gioca la finale di Conference League. Spazio anche al massimo campionato norvegese e alla fase a gironi della Copa Libertadores. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Finale di Conference League. L’Olympiakos é approdato in finale dopo aver avuto la meglio in semifinale sull’Aston Villa (2-4 in Inghilterra e 2-0 davanti al proprio pubblico). É alla sua prima finale in una competizione europea. I viola avevano vinto il Gruppo F davanti, nell’ordine, a Ferencvaros, Genk e Cukaricki. Agli ottavi di finale hanno eliminato gli israeliani del Maccabi Haifa 3-4 all’andata e 1-1 al ritorno). Ai quarti, invece, hanno avuto la meglio sui polacchi del Viktoria Plzen (0-0 all’andata e 2-2 al ritorno con vittoria solo dopo i calci di rigore) e in finale sul Club Brugge (3-2 all’andata e 1-1 al ritorno). In campionato la squadra di italiano, grazie al successo esterno per 2-3 contro il Cagliari, ha conquistato l’ottavo posto che significa partecipazione alla prossima edizione di Conference League a prescindere dal risultato di Atene. I suoi 57 punti sono frutto di sedici vittorie, nove pareggi e dodici stop, cinquantotto gol fatti e quarantaquattro subiti. Domenica prossima recupereranno la gara contro l’Atalanta che era stata rinviata lo scorso 17 marzo a causa del malore che aveva colpito Joe Barone prima dell’inizio, che poi era costato la vita al dirigente viola.
Gara valida per la diciannovesima giornata di Eliteserien. Il Bodo/Glimt viene dal pari casalingo per 2-2 contro il KFUM Oslo ed é primo con 23 punti. Il Sandefjord é reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Haugesund ed é ultimo a quota 7.
Match valido per la diciannovesima giornata di Eliteserien. Il Brann viene dalla sconfitta casalingo per 1-3 contro il Molde ed é terzo con 21 punti. Il Kristiansund é reduce dal 2-1 rimediato sul campo del Rosenborg ed é dodicesimo a quota 10.
Anticipo della diciottesima giornata di Eliteserien. Le due squadre si sono appena incontrate ed é finita a reti bianche. Il Tromsø é ultimo con 7 punti mentre il Fredrikstadt é secondo a quota 21, a -2 dalla copolista Bodo/Glimt.
Incontro valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Copa Libertadores. Nel Gruppo G il Penarol é secondo con 9 punti. Il Rosario, invece, é terzo a quota 7.
Incontro valevole per la sesta giornata della fase a gironi della Copa Libertadores. Nel Gruppo E il Flamengo é secondo con 7 punti. Il Millonarios, invece, é ultimo a quota 4.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy