Pronostici del 29 settembre 2024: si gioca in Serie A e B

60 0

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 29 settembre 2024 sono dedicati alle gare della 6a giornata di Serie A e alla 7a giornata di Serie B

Domenica 29 settembre si giocano le gare della sesta giornata di Serie A e della settima di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Torino – Lazio 2 (ore 12.30)

Gara valida per la sesta giornata di Serie A. Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo gli impegni europei che gli hanno visti uscire vincitori dalla sfida di Amburgo dove la squadra di Baroni si è imposta per tre reti a zero sulla Dinamo Kiev. Per quel che riguarda il campionato i capitolini fino a ora hanno raccolto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Torino che in questo momento guida la classifica di Serie A con 11 punti in cinque partite.

Como – Verona 1 (ore 15)

Gara valida per la sesta giornata di Serie A. I lariani, neopromossi, hanno ottenuto il primo successo sul campo dell’Atalanta. Sono quindicesimi con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte, sei gol fatti e nove subiti. Gli scaligeri sono reduci da due ko di fila (2-1 contro la Lazio e 2-3 contro il Torino) e sono decimi a quota 6. Il loro percorso narra di due partite vinte e tre perse, otto reti realizzate e altrettante incassate.

Roma – Venezia 1 (ore 15)

Incontro valevole per la sesta giornata di Serie A. In settimana i giallorossi hanno esordito in Europa League pareggiando 1-1 con l’Athletic Bilbao. In campionato, invece, domenica scorsa hanno trovato il primo successo stagionale contro l’Udinese con un secco 3-0 firmato Dobvik, Dybala e Baldanzi. La classifica ora parla di un nono posto con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, cinque gol fatti e tre subiti. Anche per i lagunari il fine settimana scorso é stato più che positivo visto che sono usciti vittoriosi dalla sfida contro il Genoa mostrando netti segni di ripresa. La squadra di Di Francesco é terzultima a quota 4 con un percorso di una partita vinta, una pareggiata e tre perse, cinque reti realizzate e otto incassate.

Empoli – Fiorentina 2 (ore 18)

Incontro valevole per la sesta giornata di Serie A. Ottimo inizio di stagione per l’Empoli che si é anche qualificato per gli ottavi di finale di Coppa Italia espugnando il campo del Torino. In campionato gli uomini di D’Aversa, dopo aver battuto il Cagliari, sono quinti a quota 9. Il loro percorso racconta di tre partite vinte e due pareggiate, tre reti realizzate e nove incassate. Sabato scorso ha vinto 2-0 sul campo del Cagliari. In crescita anche la Fiorentina, reduce dal primo successo stagionale, in casa contro la Lazio. La Viola occupa l’undicesima posizione con 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitte, sette gol fatti e altrettanti subiti.

Napoli – Monza 1 (ore 20.45)

Match valido per la sesta giornata di Serie A. Partenopei travolgenti contro il Palermo in Coppa Italia. Non altrettanto in campionato dove la scorsa settimana hanno portato a casa soltanto uno 0-0 nello scialbo big match contro la Juventus. In virtù del secco 3-0 al Bologna.del 2-1 contro il Parma e del poker al Cagliari., che hanno annullato lo scivolone a Verona della prima giornata.occupano però il terzo posto, a pari merito con l’Udinese e a -1 dalla coppia di testa formata da Torino e Milan (che però ha una partita in più). Anche i brianzoli si sono qualificati per gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo il Brescia 3-1. In campionato, invece, arrivano dallo stop casalingo contro il Bologna e sono penultimi con soli 3 punti. Il loro percorso racconta anche di tre pareggi (0-0 a Empoli,  2-2 a Firenze e 1-1 contro l’Inter) e  di un’altra sconfitta casalinga contro il Genoa.

Modena – Sampdoria 1 (ore 15)

Match valido per la settima giornata di Serie B. Secondo impegno casalingo di fila per i Canarini che nel turno precedente hanno rifilato un secco 3-0 alla Juve Stabia. Sono ottavi con 8 punti e con un bilancio in perfetto equilibrio: due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte, nove gol fatti e sette subiti. Morale alto anche per i blucerchiati che in settimana si sono aggiudicati il Derby della Lanterna qualificandosi, così, per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ora per la squadra di Sottil l’obiettivo é quello di risalire la classifica, che, dopo il successo casalingo di misura contro il Sudtirol, li vede soltanto diciottesimi a quota 5. Il loro percorso racconta di una partita vinta, due pareggiate e tre perse, sei reti realizzate e incassate..

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 29 settembre 2024

  • Torino – Lazio 2 (2.55)
  • Como – Verona 1 (2.10)
  • Roma – Venezia 1 (1.40)
  • Empoli – Fiorentina 2 (2.20)
  • Napoli – Monza 1 (1.30)
  • Modena – Sampdoria 1 (2.35)