Giovedì 3 dicembre si gioca la terza giornata della fase a gironi di Europa League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio la scommessa del giorno.
Il Milan ospita il Celtic. La formazione rossonera, in campionato, dopo il successo contro la Fiorentina é prima in classifica con 23 punti, a +5 da Inter e Sassuolo. Nel raggruppamento la squadra di Pioli viene dal pari esterno di Lille ed in classifica occupa il secondo posto con 7 punti. Gli scozzesi, , con un solo punto, sono già tagliati fuori dalla qualificazione.
Nel gruppo H è ancora tutto da decidere. I padroni di casa del Lille, reduci da un pareggio casalingo col Milan, occupano il primo posto nel girone con 8 punti e ad una lunghezza di distacco dai rossoneri. ìLo Sparta Praga ha conquistato 6 punti, ma contro le principali avversarie per la qualificazione, Milan e Lille ha ottenuto due sconfitte.
Il Napoli affronta l’AZ Alkmaar. La formazione olandese viene da una vittoria esterna in campionato ed in classifica occupa la settima posizione con 17 punti. Nel girone, invece, i padroni di casa occupano la seconda posizione, al pari della Real Sociedad, con 7 punti. La squadra di Gattuso che, in Serie A, é reduce dal successo casalingo contro la Roma ed in classifica é al quarto posto, insieme ai giallorossi e alla Juventus, con 17 punti. La squadra partenopea occupa la prima posizione del Gruppo F con 9 punti e in caso di successo potrebbe staccare il pass per i sedicesimi con un turno d’anticipo.
La Roma riceve lo Young Boys. I giallorossi, in campionato, vengono dalla sconfitta di Napoli e in classifica occupano il quarto posto, in coabitazione con i partenopei e la Juventus, con 17 punti. La squadra di Fonseca, per quanto concerne la situazione del girone, ha già staccato il pass per i sedicesimi vincendo a Cluj. La squadra svizzera é reduce da un successo esterno in campionato ed é prima in classifica con 18 punti: é ad un passo dalla qualificazione ai sedicesimi vista la seconda posizione con 7 punti.
I gunners, dopo la vittoria contro il Molde, possono scendere in campo tranquilli avendo già hanno conquistato l’accesso alla fase a eliminazione.. Gli ospiti del Rapid Vienna invece, si giocheranno in questo e nel prossimo match la qualificazione ai sedicesimi con il Molde. Le due squadre sono infatti entrambe a 6 punti e una vittoria in questo turno, per ognuna delle due, darebbe un grande vantaggio in vista dell’ultimo incontro che le vede l’una contro l’altra.
I padroni di casa hanno sciupato l’occasione di prendere un consistente vantaggio sugli olandesi dell’AZ Alkmaar nell’ultimo match e adesso si trovano a non poter sbagliare e dover fare attenzione anche ai risultati degli avversari. Il Rijeka ormai non ha molto da chiedere, essendo ultimo ancora a quota zero.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy