Scommesse

Pronostici del 3 dicembre 2023: si gioca in Serie A e B

I consigli del giorno 3 dicembre 2023 sono dedicati alla quattordicesima giornata del campionato di Serie A e alla quindicesima giornata del campionato di Serie B

Domenica 3 dicembre si gioca per la quattordicesima giornata di Serie A e per la quindicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lecce – Bologna 2 (ore 12.30)

Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Nel turno precedente i salentini, hanno portato a casa un 2-2 dal campo del Verona. Sono tredicesimi con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, quattordici gol fatti e diciassette subiti. I felsinei, invece, hanno prontamente archiviato la sconfitta contro la Fiorentina battendo il Torino per 2-0. Sono sesti a quota 21 grazie a un percorso di cinque partite vinte, sei pareggiate e due perse, quindici reti realizzate e dieci incassate.

Fiorentina – Salernitana 1 (ore 15)

Incontro valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. In settimana la Fiorentina, superando il Genk, si é qualificata per i sedicesimi di finale di Conference League. In campionato la squadra di italiano viene dalla sconfitta di misura rimediata a San Siro contro il Milan. É ottava con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, venti gol fatti e diciassette subiti. La Salernitana si presenta all’appuntamento galvanizzata dal primo successo stagionale, contro la Lazio una settimana fa. I campani sono a quota , con un percorso di partite vinte, pareggiate e perse, reti realizzate e incassate.

Udinese – Verona 1 (ore 15)

Incontro valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. -1 è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 30 gennaio 2023 . Si giocava la 20esima giornata di campionato con l’autogol di Rodrigo Becao dopo appena 4 minuti ad aprire le marcature e pareggio di Samardzic al 21′ sempre del primo tempo. L’incontro si disputerà al Blue Energy Stadium – Stadio Friuli di Udine e sarà diretto dall’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli . Si tratta della tredicesima direzione con i friulani con 7 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte e della decima direzione con gli scaligeri e bilancio di 3 vittorie, 2 pareggio e 4 sconfite .

Sassuolo – Roma 2 (ore 18)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. I neroverdi, dopo il pirotecnico 3-4 contro l’Empoli, sono quattordicesimi con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, venti gol fatti e ventiquattro subiti. In settimana la Roma non é andata oltre l’1-1 contro il Servette in Europa League e ora si giocherà nell’ultimo turno la qualificazione alla fase successiva. In campionato la squadra di Mourinho, dopo il successo casalingo per 2-1 contro l’Udinese, é quinta con 8 punti con un percorso di sei partite vinte, tre pareggiate e quattro perse, venticinque reti realizzate e quindici incassate.

Napoli – Inter 2 (ore 20.45)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Una sfida importantissima perché da essa passa il primato. Dopo la vittoria contro il Monza, la Juventus é infatti balzata in testa alla classifica. i bianconeri hanno 32 punti, l’Inter 30, frutto di dieci vittorie, due pareggi e una sconfitta, trenta gol fatti e sette subiti (miglior attacco e miglior difesa del torneo). La squadra di Inzaghi, che in settimana ha pareggiato per 3-3 contro il Benfica in Champions League, viene dall’1-1 rimediato sul campo della Juventus.  I partenopei sono reduci dal 4-2 rimediato sul campo del Real Madrid. In campionato, nel giorno dell’esordio in panchina di Valter Mazzarri, hanno espugnato il campo dell’Atalanta con reti di Kvaratskhelia e Elmas. Sono quarti con 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitta, ventisei gol fatti e quattordici subiti.

Brescia – Sampdoria 1 (ore 16.15)

Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B. Il Brescia viene dal pari esterno per 1-1 contro il Sudtirol ed é quindicesimo con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, undici gol fatti e quattordici subiti. La Sampdoria é reduce da tre successi di fila, ultimo dei quali quello  ed é tredicesima a quota 18, con un percorso di cinque partite vinte, tre pareggiate e sei perse, sedici reti realizzate e diciassette incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 3 dicembre 2023

  • Lecce – Bologna 2 (2.50)
  • Fiorentina – Salernitana 1 (1.43)
  • Udinese – Verona 1 (1.75)
  • Sassuolo – Roma 2 (1.97)
  • Napoli – Inter 2 (2.40)
  • Brescia – Sampdoria 1 (2.70)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy