Pronostici del 3 febbraio 2022: Coppa d’Africa e qualificazioni ai Mondiali

203 0

I suggerimenti del giorno 3 febbraio 2022 sono dedicati alla Coppa d’Africa, alle qualificazioni dei Mondiali del Qatar nel Nord Centro America e alla Serie C

pronostici scommesse giovedì

Il 3 febbraio si giocano la semifinale della Coppa d’Africa, le gare  nel Nord Centro America per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar e il posticipo della ventunesima giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Camerun – Egitto 1 (ore 20)

Semifinale dell’African Nations Cup, la trentatreesima edizione della Coppa d’Africa.  Il Camerun, che gioca in casa ed é il grande favorito della competizione, si é classificato al primo posto del Gruppo A, con 7 punti, dopo aver vinto contro l’Etiopia per 4-1 e contro il Burkina Faso per 2-1 e pareggiato col Capo Verde per 1-1. Ai quarti di finale ha eliminato le Comore vincendo per 2-1 mentre ai quarti di finale ha battuto il Gambia per 2-0 grazie a una doppietta di Toko Ekambi. L’Egitto é arrivato secondo nel Gruppo D, alle spalle della Nigeria, con 6 punti, frutto delle vittorie di misura contro Guinea Bissau e Sudan e della sconfitta contro la Nigeria. Agli ottavi di finale ha avuto la meglio ai rigori contro Costa d’Avorio mentre ai quarti ha battuto il Marocco grazie a una reta decisiva di Trezeguet.

Giamaica – Costa Rica 2 (ore 1.05)

Incontro valevole per l’undicesima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del Nord e Centro America. La gara di andata, giocata lo scorso 9 settembre, si é chiusa sul risultato di 1-1. La Giamaica, pochi giorni fa, ha perso per 3-2 contro il Panama; ora in classifica é settima con 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte, con nove gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha pareggiato due e perso tre, realizzando cinque reti e incassandone dieci. Il Costa Rica é reduce dal pareggio a reti bianche contro il Messico; ora in classifica é quinto con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, con sette gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e due pareggiate, realizzando quattro e reti e incassandone quattro.

USA – Honduras 1 (ore 2.30)

Gara valida per l’undicesima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del Nord e Centro America. La gara di andata, giocata lo scorso 9 settembre, si é chiusa con la vittoria degli statunitensi per 4-1. Gli USA, pochi giorni fa, hanno perso per 2-0 contro il Canada; ora in classifica sono secondi, a pari merito con il Messico a quattro lunghezze proprio dai canadesi, con 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con gol fatti e sette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una, realizzando cinque reti e incassandone tre.

El Salvador – Canada 2 (ore 3)

Gara valida per l’undicesima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del Nord e Centro America. L’El Salvador viene dal successo per 0-2 contro il Canada ed é sesto con 9 punti. Il Canada é reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro l’Honduras ed é primo a quota 22.

Messico – Panama 1 (ore 4)

Match valido per l’undicesima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del Nord e Centro America. La gara di andata, giocata lo scorso 6 settembre, si é chiusa sul risultato di 1-1. Il Messico, pochi giorni fa, ha pareggiato a reti inviolate contro Costa Rica; occupa il secondo posto in classifica,  a pari merito con gli USA;  a quota 18 punti, con un cammino di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte; ha siglato tredici gol e ne ha subito otto. Il suo bilancio delle ultime cinque partite é di una vinta, due pareggiate e due perse con quattro reti realizzate e otto incassate. Il Panama,pochi giorni fa, ha vinto per 3-2 contro la Giamaica; ora in classifica é quarto con 17 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, con quattordici gol fatti e dodici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una, realizzando nove reti e incassandone sette.

Avellino – Juve Stabia 1 (ore 18)

Recupero della ventunesima giornata del Girone C di Serie C 2021/2022. Nel turno precedente i padroni di casa hanno vinto per 1-3 sul campo del Potenza; si presenta all’appuntamento in seconda posizione, a pari merito cin Turris e Monopoli, con 39 punti e con un cammino di nove vittorie, dodici pareggi e una sconfitta, con trenta gol fatti e diciassette subiti. In casa ha conseguito quattro vittorie e sette sconfitte. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie e due pareggi, siglando undici reti e incassandone cinque. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo per 3-1 contro il Foggia e sono decimi, a pari merito con il Picerno, a quota 30 punti, frutto di sette partite vinte, nove pareggiate e sei perse; ventiquattro reti segnate e ventiquattro incassate. Lontano dal Menti ha ottenuto 10 punti frutto di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Il bilancio della Juve Stabia nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con undici gol fatti e cinque subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 3 febbraio 2022

  • Camerun – Egitto 1 (2.15)
  • Giamaica – Costa Rica 2 (2.55)
  • USA – Honduras 1 (1.16)
  • El Salvador – Canada 2 (1.95)
  • Messico – Panama 1 (1.29)
  • Avellino – Juve Stabia 1 (1.75)