I consigli del giorno 30 ottobre 2023 sono dedicati ai posticipi di Serie A, di Liga e del Girone B di Serie C
Lunedì 30 ottobre si giocano i posticipi di Serie A, Serie C e Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Empoli – Atalanta 2 (ore 18.30)
Gara valida per la decima giornata di Serie A. Gli azzurrisono galvanizzati per aver battuto la Fiorentina. Sono diciassettesimi a quota 7, con un percorso di due vittorie, un pareggio e sei sconfitte, tre reti realizzate e sedici incassate. La squadra di Gasperini, che in settimana ha pareggiato contro lo Sturm Graz in Europa League, é reduce dal 2-0 casalingo contro il Genoa. Ésesta a quota 16, con un percorso di cinque partite vinte, una pareggiata e tre perse, quindici reti realizzate e otto incassate.
Lazio – Fiorentina 1 (ore 20.45)
Incontro valevole per la decima giornata di Serie A. La Lazio riceverà all’Olimpico la Fiorentina dopo aver perso per tre reti a una a Rotterdam contro il Feyenoord nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo un inizio di campionato piuttosto altalenante i biancocelesti stanno trovando la giusta quadra, infatti nella ultime quattro giornate sono arrivate tre vittorie e una sola sconfitta, contro il Milan a San Siro per 2 reti a zero. La fiorentina invece si trova in quinta posizione con diciassette punti e due sola sconfitte nel ruolino di marcia una delle quali è arrivata enlle scorso turno nel derby contro l’Empoli per due a zero. Nel turno europeo i viola hanno passeggiato contro il Cukaricki vincendo con un tennistico sei a zero.
Granada – Villarreal 2 (ore 21)
Match di chiusura della decima giornata di Liga. Il Granada viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Osasuna ed é penultimo con 6 punti. A quota 9 la Villarreal, quindicesima e reduce dal pari casalingo per 1-1 contro l’Alaves.
Arezzo – Gubbio 2 (ore 20.45)
Match valido per l’undicesima giornata del Girone B di Serie C. I toscani, dopo la sconfitta esterna per 3-0 contro l’Ancona, sono dodicesimi con punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, dodici gol fatti e diciotto subiti. Gli umbri, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro la Juventus Next Gen, sono sesti a quota 16, con un percorso di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e due perse, undici reti realizzate e otto incassate.
Cesena – Carrarese 1 (ore 20.45)
Match valido per la decima giornata del Girone B di Serie C. I romagnoli, dopo il pareggio esterno per 1-1 contro il Pineto, sono secondi con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e una sconfitta, venticinque gol fatti e nove subiti. I toscani, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Pineto, sono quinti a quota 17, con un percorso di cinque partite vinte, due pareggiate e tre perse, undici reti realizzate e sette incassate.
Perugia – Entella 1 (2.00)
Match valido per la decima giornata del Girone B di Serie C. Gli umbri, dopo il pareggio esterno a reti bianche contro la Recanatese, sono quarti con 18 punti, frutto di quattro vittorie e sei pareggi, dodici gol fatti e sei subiti. I liguri, dopo il successo esterno per 0-2 contro la Fermana, sono quattordicesimi a quota 11, con un percorso di tre partite vinte, due pareggiate e quattro perse, nove reti realizzate e dieci incassate.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 30 ottobre 2023
- Empoli – Atalanta 2 (1.65)
- Lazio – Fiorentina 1 (2.25)
- Granada – Villarreal 2 (2.30)
- Arezzo – Gubbio 2 (2.35)
- Cesena – Carrarese 1 (1.80)
- Perugia – Entella 1 (2.00)