I consigli del giorno 5 dicembre 2023 sono dedicati a Premier League, ottavi di finale di Coppa Italia e recuperi di Serie C
Martedì 5 dicembre si gioca per la Premier League, la Coppa Italia e la Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Wolverampton – Burnley 1 (ore 20.30)
Gara valida per la quindicesima giornata di Premier League. Il Wolverhampton viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro l’Arsenal ed é tredicesimo con 15 punti. A quota 7 il Burnley, penultimo e reduce dal 5-0 rifilato allo Sheffield United.
Luton – Arsenal 2 (ore 21.15)
Incontro valevole per la quindicesima giornata di Premier League. Il Luton viene dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Brentford ed é diciassettesimo con 9 punti. A quota 33 l’Arsenal, primo e reduce dal 2-1 contro il Wolverhampton.
Lazio – Genoa 1 (ore 20.45)
Match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Lazio entra ora nella competizione mentre il Genoa ha già dovuto superare Modena (4-3) e Reggiana (2-1). In campionato i biancocelesti hanno ritrovato la vittoria contro il Cagliari grazie a un gol di Pedro. I rossoblù non sono andati oltre l’1-1 contro l’Empoli. Sono noni a quota 20, con un percorso di sei partite vinte, due pareggiate e sei perse, quindici reti realizzate e altrettante incassate. Sono quattordicesimi con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, quindici gol fatti e diciannove subiti.
Atalanta U23 – Triestina 2 (ore 16.15)
Match valido per la quattordicesima giornata del Girone A di Serie C. L’Atalanta U23 viene dalla sconfitta esterna di misura contro la Pro Patria ed é ottavo con 23 punti. A quota 33 la Triestina, terza e reduce dalla vittoria esterna per 0-2 contro la Virtus Verona.
Pontedera – Pescara 2 (ore 18.30)
Match valido per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C. I toscani vengono da quattro successi nelle ultime cinque gare disputate, ultimo dei quali ottenuto sabato scorso sul campo dell’Ancona. Sono settimi, a pari merito con la Recanatese a quota 23. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, diciassette reti realizzate e quattordici incassate. Gli abruzzesi hanno ritrovato contro l’Entella una vittoria (1-2) che mancava dallo scorso 22 ottobre.. Sono sesti con 24 punti, frutto di sette successi, tre pareggi e cinque sconfitte, ventiquattro gol fatti e diciannove subiti.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 dicembre 2023
- Wolverampton – Burnley 1 (1.84)
- Luton – Arsenal 2 (1.20)
- Lazio – Genoa 1 (1.77)
- Atalanta U23 – Triestina 2 (2.20)
- Pontedera – Pescara 2 (2.40)