Pronostici del 5 febbraio 2022: gli anticipi di Serie A e la B

182 0

I suggerimenti del giorno 5 febbraio 2022 sono dedicati agli anticipi della ventiquattresima giornata di Serie A e alla ventunesima giornata di Serie B

pronostici del sabato

Il 5 febbraio si giocano gli anticipi della ventiquattresima giornata di Serie A e la ventunesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Roma – Genoa 1 (ore 15)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A.   La squadra di Mourinho, prima della sosta,  aveva vinto sul campo dell’Empoli con il risultato di 2-4; riparte dalla sesta posizione in classifica con 38 punti, frutto di dodici vittorie, due pareggi e nove sconfitta; 40 gol fatti e 30 subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due, siglando dodici reti e incassandone dieci. Il Genoa, all’esordio in panchina di Blessin, subentrato a Ballardini e Shevchenko con la mission di evitare la retrocessione, invece, aveva pareggiato a reti inviolate contro l’Udinese; é penultimo, a quota 13 punti, con un cammino di uno vittoria, dieci pareggi e due sconfitte con venti reti realizzate e ben quarantacinque subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due pareggiate e tre perse con due gol fatti e dieci subiti.

Inter – Milan 1 (ore 18)

Incontro valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi, prima della sosta,  aveva battuto il Venezia con il risultato di 2-1; riparte dalla prima posizione in classifica con 53 punti, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e una sconfitta; 53 gol fatti (miglior attacco del campionato) e 17 subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e pareggiato una, siglando nove reti e incassandone cinque. La formazione di Pioli, invece, aveva pareggiato a reti inviolate contro la Juventus; é seconda, a quota 49 punti, con un cammino di quindici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte con quarantasette reti realizzate e venticinque subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vinte, una pareggiata e una perse con dieci gol fatti e quattro subiti.

Fiorentina – Lazio 1 (ore 20.45)

Match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. La squadra di Italiano, prima della sosta, aveva pareggiato 1-1 sul campo del Cagliari con il risultato di 1-1; riparte dalla settima posizione in classifica, che condivide proprio con la Lazio, con 36 punti, frutto di undici vittorie, tre pareggi e otto sconfitte; quarantuno gol fatti e trenta subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato due e perso una, siglando tredici reti e incassandone otto. I biancocelesti, invece, avevano pareggiato a reti inviolate contro l’Atalanta;  sono arrivati a 36 punti, con un cammino di dieci vittorie, sei pareggi e sette sconfitte con quarantatré reti realizzate e trentanove subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vinte, due pareggiate e una perse con otto gol fatti e cinque subiti.

Benevento – Parma 1 (ore 14)

Match valevole per la ventunesima giornata di Serie B. Gli irpini vengono dalla sconfitta esterna per 2-0  contro l’Alessandria e sono quarti in classifica, a pari merito con Cremonese e Monza, con 36 punti e con un cammino di dieci partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse; trentatré reti segnate e venti incassate. Il bilancio del Benevento nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie e due sconfitta con dieci gol fatti e sette subitiI Ducali, invece, sono reduci dal successo casalingo per 1-1 contro il Crotone e sono dodicesimi, a pari merito con la Ternana, con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, con ventidue gol fatti e ventitrè subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta siglando quattro reti e subendone tre.

Cosenza – Brescia 2 (ore 14)

Gara valida per la ventesima giornata di Serie B.  I calabresi vengono dal pareggio esterno per 1-1  contro il Cittadella e sono diciassettesimi in classifica con 17 punti e con un cammino di quattro partite vinte, cinque pareggiate e undici perse; diciassette reti segnate e trentatré incassate. Il bilancio del Cosenza nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie e tre sconfitte con tre gol fatti e nove subitiIl Brescia, invece, é reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Ternana ed é terzo con 39 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, con trentatré gol fatti e ventuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre vittorie, due pareggi e una sconfitta siglando sei reti e subendone cinque.

Ascoli – Perugia 2 (ore 18.30)

Gara valida per la ventunesima giornata di Serie B. I marchigiani vengono dal successo esterno per 1-3 contro il Cosenza e sono ottavi in classifica con 32 punti e con un cammino di nove partite vinte, cinque pareggiate e sei perse; ventinove reti segnate e ventisette incassate. Il bilancio dell’Ascoli nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, una pareggiata e due sconfitte con otto gol fatti e nove subitiIl Perugia, invece, é reduce dalla sconfitta casalinga di misura e a sorpresa contro il Pordenone ed é decimo con 29 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte, con ventuno gol fatti e dieci subiti. Nelle ultime cinque sfide ha ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta siglando cinque reti e subendone sei.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 febbraio 2022