I consigli del giorno 6 gennaio 2024 sono dedicati alla diciannovesima giornata del campionato di Serie A e alla diciannovesima giornata di Serie C, Girone B
Sabato 6 gennaio si gioca per la diciannovesima giornata di Serie A e per la diciannovesima giornata di Serie C, Girone B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Inter – Verona 1 (ore 12.30)
Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A. In palio punti preziosissimi. Da un lato c’é da conquistare il titolo di Campione d’Inverno perché dopo il pari dell’Inter a Marassi contro il Genoa e il contestuale successo della Juventus contro la Roma, le lunghezze di distanza tra le due squadre si sono ridotte a due. Dall’altro c’é il bisogno del Verona di tenersi al di fuori della zona calda della classifica. I nerazzurri sono primi con 45 punti, frutto di quattordici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, ben quarantadue gol fatti e solo otto subiti (miglior attacco e difesa meno perforata del torneo). Gli scaligeri, dopo il k.o. interno contro la Salernitana, sono diciassettesimi a quota 14. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, cinque pareggiate e dieci perse, quindici reti realizzate e ventiquattro incassate
Frosinone – Monza 1 (ore 15)
Incontro valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. I ciociari hanno perso quattro delle ultime cinque partite, ultima delle quali quella contro la Lazio (3-1). Gli uomini di De Francesco sono quattordicesimi a quota 19. Il loro percorso narra di cinque partite vinte, quattro pareggiate e nove perse, ventitré reti realizzate e trentuno incassate. I biancorossi, dopo due sconfitte consecutive (quello esterno per 3-o contro il Milan e quella casalinga con il minimo di scarto contro la Fiorentina), hanno fermato sullo 0-0 il Napoli al “Maradona”. La squadra di Palladino é con punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e sei partite perse, sedici gol fatti e diciotto subiti.
Lecce – Cagliari 1 (ore 18)
Incontro valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Da una parte, la formazione di Roberto D’Aversa reduce da due sconfitte consecutive contro Inter (2-0) e Atalanta (1-0) dopo cinque risultati utili. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Claudio Ranieri che vengono dall’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia con il Milan (4-1) dopo il pareggio interno di campionato con l’Empoli (0-0). Cagliari terzultimo assieme all’Hellas Verona con 14 punti frutto di tre vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte mentre il Lecce è fermo a quota 20 con quattro successi, otto pareggi e sei ko. Tra le mura amiche, i salentini hanno rimediato solo due sconfitte mentre i rossoblu in esterna sono reduci da quattro ko di fila e non hanno ancora mai vinto.
Sassuolo – Fiorentina 2 (ore 20.45)
Match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. In settimana i neroverdi sono stati eliminati dalla Coppa Italia dall’Atalanta: 3-1 il risultato finale. In campionato, dopo la sconfitta di misura rimediata a San Siro contro il Milan, sono sedicesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e dieci perse, venticinque reti realizzate e trentatré subite. I viola, dopo tre due successi con il minimo di scarto (contro Verona, Monza e contro il Torino) sono quarti con 30 punti, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, ventisette gol fatti e diciotto subiti.
Arezzo – Rimini 1 (ore 16.15)
Match valido per la ventesima giornata di Serie C, Girone B. L’Arezzo viene dal pari esterno a reti bianche contro il Sestri Levante ed é dodicesimo con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, ventitré gol fatti e ventotto subiti. A quota 23 anche il Rimini, reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Gubbio. Il suo percorso racconta di sei partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, ventidue reti realizzate e ventinove incassate.
Fermana – Carrarese 2 (ore 16.15)
Gara valida per la ventesima giornata di Serie C, Girone B. I marchigiani sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 rimediato a Pescara e sono ultimi a quota 13. Il loro percorso racconta di due partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, undici reti realizzate e ventinove incassate. I toscani vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Pontedera e sono terzi con 34 punti, frutto di dieci vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, venti gol fatti e tredici subiti.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 gennaio 2024
- Inter – Verona 1 (1.17)
- Frosinone – Monza 1 (2.65)
- Lecce – Cagliari 1 (2.20)
- Sassuolo – Fiorentina 2 (2.20)
- Arezzo – Rimini 1 (2.05)
- Fermana – Carrarese 2 (1.50)