I consigli del giorno 7 dicembre 2024 sono dedicati alle gare della 15a giornata di Serie A e della 16a giornata di Serie B
Sabato 7 dicembre si giocano le gare della quindicesima giornata di Serie A e della sedicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Genoa-Torino 1 (ore 15)
Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Nel turno precedente il Genoa ha ottenuto un’importante vittoria sul campo dell’Udinese e ora é quattordicesimo a quota 14. Il suo percorso racconta di tre partite vinte, cinque pareggiate e sei perse, tredici reti realizzate e ventiquattro incassate. Se i rossoblù stanno mostrando evidenti segni di ripresa e cerca il primo successo casalingo, lo stesso non può dirsi per i granata che, dopo un avvio di stagione scoppiettante, non riescono ad uscire da un periodo buio. Nelle ultime cinque partite disputate la squadra di Vanoli ha, infatti, collezionato un solo punto. Viene dallo stop casalingo contro il Napoli ed é dodicesimo con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte, sedici gol fatti e venti subiti.
Juventus-Bologna 1 (ore 18)
Gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. I bianconeri vengono da tre pareggi di fila, ultimo dei quali quello ottenuto sul campo del Lecce. Sono sesti a quota 26 con un percorso di sei partite vinte e otto pareggiate, ventuno reti realizzate e sette incassate. I felsinei, in settimana, si sono qualificati per i quarti di finale di Coppa Italia battendo il Monza con un secco 4-1. In campionato vengono dal 3-0 casalingo contro il Venezia e sono ottavi con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e due sconfitte, diciotto gol fatti e sedici subiti.
Roma-Lecce 1 (ore 20.45)
Incontro valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Continua il momento no dei giallorossi che dopo l‘1-0 rimediato a Napoli hanno perso all’Olimpico 0-2 contro l’Atalanta. La squadra di Ranieri occupa il quindicesimo posto a quota 13. Il suopercorso racconta di tre partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, quattordici reti realizzate e venti incassate. A quota 13 anche i salentini, reduci dal pari a reti bianche strappato sul campo della Juventus. Gli uomini oggi guidati da Giampaolo, subentrato a Gotti, finora hanno ottenuto vittorie, pareggi e sconfitte, segnato gol e subito.
Bari-Cesena 1 (ore 15)
Match valido per la sedicesima giornata di Serie B. I Galletti, dopo due successi di fila (0-2 contro la Salernitana e 3-2 contro il Cittadella), hanno pareggiato 1-1 sul campo del Brescia. Sono sesti a quota 21 con un percorso di quattro partite vinte, nove pareggiate e due perse, diciannove reti realizzate e quattordici incassate. Non perdono dallo scorso 23 agosto. I romagnoli sono reduci dal 3-2 rimediato sul campo del Frosinone e sono quinti con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, venticinque gol fatti e ventidue subiti.
Carrarese-Palermo 2 (ore 15)
Match valido per la sedicesima giornata di Serie B. I toscani sono reduci dal 4-1 rimediato sul campo della Salernitana e sono sedicesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, tredici reti realizzate e diciannove incassate. I rosanero vengono dal successo casalingo per 2-0 contro lo Spezia e sono settimi con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, sedici gol fatti e dodici subiti.
Mantova-Pisa 2 (ore 15)
Match valido per la sedicesima giornata di Serie B. Il Mantova viene dal pari casalingo a reti bianche contro il Modena ed é decimo con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, quattordici gol fatti e diciassette subiti. Il Pisa é reduce dal 2-2 interno contro il Cosenza ed é seconda a quota 30, a tre lunghezze dalla capolista Sassuolo. Il suo percorso é fatto di nove partite vinte, quattro pareggiate e due perse, ventisette reti realizzate e quattordici incassate
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 dicembre 2024
- Genoa-Torino 1 (2.45)
- Juventus-Bologna 1 (1.67)
- Roma-Lecce 1 (1.55)
- Bari-Cesena 1 (2.40)
- Carrarese-Palermo 2 (ore 15)
- Mantova-Pisa 2 (2.20)