Scommesse

Pronostici dell’8 giugno 2023: playoff in Serie B, C e Eredivisie

I consigli del giorno 8 giugno 2023 sono dedicati ai playoff di Serie B, Serie C e di Eredivisie per un posto in Conference League

Mercoledì 7 giugno si giocano la finale di Conference League e l’undicesima giornata del massimo campionato brasiliano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Cagliari – Bari 1 (ore 20.30)

Finale di andata dei playoff di Serie B. Da una parte, la formazione di Claudio Ranieri che grazie al pareggio senza reti sul campo del Parma è riuscito a superare la semifinale playoff. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Michele Mignani che hanno superato davanti al proprio pubblico il Sudtirol con lo stesso risultato strappato dagli altoatesini all’andata (1-0), tuttavia a passare il turno sono stati i biancorossi in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season. Tra le mura amiche, in questa stagione i rossoblù hanno conquistato 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte mentre i biancorossi in esterna sono riusciti a portare a casa 11 successi, 5 pareggi e 4 ko. Posizione di vantaggio per il Bari rispetto al Cagliari, la squadra di Mignani con due pareggi volerebbe in Serie A mentre ai sardi di Ranieri serve vincere una delle due gare in questione per raggiungere il loro obiettiv

Uruguay U20 – Israele U20 1 (1.80)

Semifinale dei Mondiali Under 20. Da una parte, la selezione di Marcelo Broli reduce dal successo ottenuto ai quarti di finale contro gli Stati Uniti (2-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Ofir Haim che sono riusciti nell’impresa di eliminare i pari età del Brasile dopo i tempi supplementari (3-2). Gli israeliani hanno battuto all’esordio la Colombia (1-2), pareggiato 1-1 con il Senegal, vinto per 2-1 col Giappone e per 1-0 contro l’Uzbekistan agli ottavi. I giovani uruguagi, invece, non hanno mai pareggiato: successo sull’Iraq (4-0), ko con l’Inghilterra (2-3), vittoria con Tunisia (0-1) e Gambia agli ottavi (0-1).

Italia U20 – Corea del Sud U20 1 (ore 19.30)

Semifinale dei Mondiali Under 20. Ai quarti di finale gli azzurrini hanno vinto per 3-1 contro la Colombia grazie alle reti di Baldanzi, Casadei ed Esposito. Nella fase a gironi invece, avevano vinto contro il Brasile per 3-2, perso contro la Nigeria per 2-0 e battuto per 3-0 la Repubblica Dominicana, classificandosi al secondo posto  per differenza reti. Agli ottavi di finale, contro l’Inghilterra, erano stati i gol di Baldanzi e di Casadei su rigore  a determinare il passaggio del turno. L’Italia ha raggiunto il traguardo delle semifinali per la terza volta consecutiva: le due precedenti edizioni, quella giocata in Corea del Sud nel 2017 e quella disputata in Polonia nel 2019, si sono concluse rispettivamente al terzo e quarto posto. Ai quarti di finale la Corea del Sud ha vinto di misura contro la Nigeria. Nella prima fase aveva battuto la Francia per 2-1, pareggiato con Honduras per 2-2 e Gambia a reti inviolate, agli ottavi di finale, invece, aveva sconfitto l’ Ecuador col risultato di 3-2, fino ad arrivare alla corazzata brasiliana affondata nei quarti.

Sparta Rotterdam – Twente 2 (ore 20)

Finale dei playoff di Eredivisie per un posto in Conference League. Al termine della regular season lo Sparta Rotterdam era arrivato sesto con 59 punti; poi ha eliminato l’Utrecht. Il Twente si era piazzato al quarto posto a quota 64; poi ha avuto la meglio sull’Heerenveen.

Cesena – Lecco 1 (ore 20.30)

Semifinale di ritorno dei playoff di Serie C.  Si riparte dal 2-1 dell’andata in favore del Cesena: in gol con Mercadante e Prestia nel primo tempo si vedono dimezzare il vantaggio da  Giudici nella ripresa. In caso di parità al termine dei 180′ saranno disputati i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.  I romagnoli si erano piazzati al secondo posto nel Girone B, alle spalle della Reggiana, con 65 punti e con un percorso di ventitré partite vinte, dieci pareggiate e cinque perse, sessantasei gol subiti e ventiquattro incassati. In quanto testa di serie sono bastati due 0-0 per avere la meglio sul Vicenza. I lombardi erano arrivati terzi nel Girone A con 62 punti, frutto diciassette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, quarantacinque gol fatti e quaranta subiti. Hanno, poi eliminato Ancona (2-2 all’andata e 1-1 al ritorno) e Pordenone (rimontando con l’1-3 lo 0-1 dell’andata).

Pescara – Foggia 1 (ore 20.30)

Gara valida come semifinale di andata dei playoff di Serie C. Si riparte dal 2-2 dell’andata: avanti dopo 2 minuti con Petermann i rossoneri si sono fatti rimontare da Rafia e Lescano ma Bjarkason ha evitato la sconfitta ai suoi. In caso di parità al termine dei 180′ saranno disputati tempi supplementari, e , in caso di ulteriore parità, con i calci di rigore. Chi passerà il turno affronterà in finale la vincente di Lecco e Cesena. Gli abruzzesi si erano piazzati al terzo posto nel Girone C con 65 punti, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e undici sconfitte, cinquantotto gol subiti e quarantadue incassati. Hanno poi avuto la meglio sulla Virtus Verona e sull’Entella (2-1 all’andata e 2-3 al ritorno). I pugliesi erano arrivati terzi nel Girone C con 61 punti, frutto di ventitré vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, sessanta gol fatti e settantanove subiti. Ai playoff hanno già eliminato, nell’ordine, Potenza (1-1), Audace Cerignola (ribaltando il 4-1 dell’andata con il 3-0 del ritorno) e a sorpresa il Crotone (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 7 giugno 2023

  • Cagliari – Bari 1 (1.85)
  • Uruguay U20 – Israele U20 1 (1.80)
  • Italia U20 – Corea del Sud U20 1 (1.65)
  • Sparta Rotterdam – Twente 2 (1.85)
  • Cesena – Lecco 1 (1.75)
  • Pescara – Foggia 1 (2.15)
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy