Pronostici del 9 aprile 2024: Champions League e Championship

72 0

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 9 aprile 2024 sono dedicati alle gare di andata dei quarti di finale di  Champions League e alla Championship

Martedì 9 aprile si giocano le gare di andata dei quarti di finale della Champions League e e della quarantaduesima giornata di Championship. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Arsenal – Bayern Monaco 1 (ore 21)

Gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I Gunners sono arrivati ai quarti di finale dopo essersi piazzati al primo posto nel Gruppo B davanti a PSV Eindhoven, Lens e Siviglia e dopo aver eliminato soltanto dopo i calci di rigori il Porto agli ottavi di finale. I tedeschi sono arrivati primi nel raggruppamento che comprendeva Copenaghen, Galatasaray e Manchester United per poi avere la meglio sulla Lazio agli ottavi. In Premier League l’Arsenal viene dal successo esterno per 0-3 contro il Brighton ed é primo con 71 punti, a pari merito con il Liverpool. Il Bundesliga, il Bayern Monaco, dopo la sconfitta esterna per 3-2 contro l’Heidenheim, é secondo a quota 60, a pari merito con lo Stoccarda e a sedici lunghezze dalla capolista Bayer Leverkusen.

Real Madrid – Manchester City 2 (ore 21)

Gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I Blancos sono arrivati ai quarti di finale dopo essersi piazzati al primo posto, a punteggio pieno, nel Gruppo C e dopo aver eliminato l’RB Lipsia agli ottavi di finale (2-1 all’andata e 1-1 al ritorno). I Citizen, invece, hanno vinto tutte le partite del Gruppo G e avuto la meglio agli ottavi sul Copenaghen (3-1 sia all’andata sia al ritorno). In Liga  la squadra di Ancelotti viene dal successo casalingo per 2-0 contro l’Athletic Bilbao ed é primo con 75 punti, otto in più Barcellona. In Premier League, quella di Guardiola, dopo la vittoria esterna per 2-4 contro il Crystal Palace, é terzo a quota 60, ad una sola lunghezza dalla coppia di testa formata da Arsenal e Liverpool.

Millwall – Leicester 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la quarantaduesima giornata di Championship. Il Millwall viene dalla sconfitta esterna di misura contro l’Huddersfield ed é ventesimo con 44 punti. Il Leicester é reduce dal successo casalingo per 2-1 contro il Crystal Palace ed é primo a quota 88.

Plymouth – QPR 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la quarantaduesima giornata di Championship. Il Plymouth viene dalla vittoria esterna di misura contro il Rotheram ed é diciannovesimo con 44 punti. Il QPR é reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro lo Sheffield Wed ed é ventunesimo a quota 43.

Preston – Huddersfield 1 (2.25)

Match valido per la quarantaduesima giornata di Championship. Il Preston viene dal pari esterno a reti bianche contro il Watford ed é decimo con 60 punti. L’Huddersfield é reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Millwall ed é diciassettesimo a quota 46.

Sheffield Wed – Norwich 2 (ore 20.45)

Match valido per la quarantaduesima giornata di Championship. Lo Sheffield Wed viene dal successo esterno per 0-2 contro il Watford ed é penultimo con 42 punti. Il Norwich é reduce dalla vittoria casalinga di misura contro l’Ipswichl ed é sesto a quota 67.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 aprile 2024

  • Arsenal – Bayern Monaco 1 (1.76)
  • Real Madrid – Manchester City 2 (2.50)
  • Millwall – Leicester 2 (1.67)
  • Plymouth – QPR 2 (2.20)
  • Preston – Huddersfield 1 (2.25)
  • Sheffield Wed – Norwich 2 (2.25)