I consigli del giorno 9 marzo 2024 sono dedicati alla ventottesima giornata del campionato di Serie A e alla ventinovesima giornata di Serie B
Sabato 9 marzo si gioca per la ventisettesima giornata di Serie A e per la ventottesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Cagliari – Salernitana 1 (ore 15)
Gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. Il Cagliari viene dal successo esterno di misura contro l’Empoli ed é diciottesimo con 23 punti, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte, venticinque gol fatti e quarantasette subiti. La Salernitana é reduce dall’1-1 esterno contro l’Udinese ed é ultima a quota 14. Il percorso narra di due partite vinte, otto pareggiate e diciassette perse, ventuno reti realizzate e cinquantaquattro incassate.
Monza – Roma 2 (ore 18)
Incontro valevole per la ventottesima giornata di Serie A. Gli emiliani, dopo il pesante 1-6 rimediato dal Napoli si sono piegati anche al Verona ma soprattutto hanno perso uno degli uomini più rappresentativi. Al “Bentegodi”, infatti, Berardi ha riportato la rottura del tendine di Achille e sarà costretto a stare per alcuni mesi lontano dai campi da gioco, saltando anche l’Europeo. Una brutta tegola per la squadra di Ballardini, subentrato all’esonerato Dionisi”, che ora é penultima a quota 20. Il suo percorso é di cinque partite vinte, altrettante pareggiate e diciassette perse, trentadue reti realizzate e cinquantacinque incassate. I ciociari, dopo quattro k.o. di fila (2-3 contro il Milan , 5-1 contro la Fiorentina, 0-3 contro la Roma e 3-2 contro la Juventus), hanno pareggiato per 1-1 contro il Lecce. Sono sedicesimi con 24 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggiate e quindici sconfitte, trentacinque gol fatti e cinquantasei subiti.
Bologna – Inter 2 (ore 18)
Match valido per la ventottesima giornata di Serie B. Gli uomini di Thiago Motta, dopo aver espugnato il campo dell’Atalanta conseguendo il sesto successo di fila, sono quarti con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte, quarantuno gol fatti e ventiquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno collezionato punti. Ai nerazzurri sta andando ancora meglio. Quindici lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, quando mancano undici giornate alla fine del campionato, significa aver messo una seria ipoteca sullo Scudetto e, in questo caso, anche sulla seconda Stella. La squadra di Simone Inzaghi, contro il Genoa, ha ottenuto il suo dodicesimo successo consecutivo ed é prima a quota 69. Il suo percorso racconta di ventitré partite vinte, tre pareggiate e una sola persa, sessantotto reti realizzate e soltanto tredici incassate (miglior attacco e difesa meno perforata del torneo).
Genoa – Monza 1 (ore 20.45)
Match valido per la ventottesima giornata di Serie A. I rossoblù, nello scorso Monday Night, hanno tenuto testa alla capolista all’Inter anche se il risultato finale (2-1) é stato a vantaggio dei nerazzurri. La squadra di Gilardino é dodicesima a quota 33, con un percorso di otto partite vinte, nove pareggiate e dieci perse, ventinove reti realizzate e trentatré incassate. I brianzoli, dopo cinque risultati utili consecutivi. hanno rimediato un sonoro 1-4 dalla Roma e ora sono undicesimi a quota 36. Il loro percorso racconta di nove partite vinte, altrettante pareggiate e perse, ventotto gol fatti e trentaquattro subiti.
Modena – Feralpisalò 1 (ore 14)
Incontro valevole per la ventottesima giornata di Serie B. I Canarini, dopo la sconfitta con il minimo di scarto rimediata in casa dalla Cremonese, sono ottavi con 36 punti, frutto di otto vittorie, dodici pareggi e altrettanti stop, trentadue gol fatti e trentasei subiti. I Leoni del Garda, dopo aver perso per 1-3 a Piacenza contro lo Sampdoria, sono penultimi a quota 24. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, altrettante pareggiate e sedici perse, trenta reti realizzate e quarantacinque incassate.
Cremonese – Como 1 (ore 16.15)
Incontro valevole per la ventottesima giornata di Serie B. I grigiorossi, dopo il successo esterno di misura contro il Modena, sono secondi con 53 punti, frutto di quindici vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, trentotto gol fatti e venti subiti. Seguono i lariani che, dopo aver battuto il Venezia con il risultato di 2-1, sono terzi a quota 52. Il loro percorso racconta di quindici partite vinte, sette pareggiate e sei perse, trentotto reti realizzate e trenta incassate.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 9 marzo 2024
- Cagliari – Salernitana 1 (1.85)
- Sassuolo – Frosinone 1 (2.25)
- Bologna – Inter 2 (2.10)
- Genoa – Monza 1 (2.15)
- Modena – Feralpisalò 1 (1.75)
- Cremonese – Como 1 (2.10)