PSG-Aston Villa 3-1: tris dei parigini nel match d’andata

172 0

PSG Aston Villa diretta

Diretta PSG-Aston Villa di Mercoledì 9 aprile 2025: Doue dopo 39 minuti sblocca il quarto di finale, nella ripresa a segno anche Kvaratskhelia e Mendes

PARIGI – Mercoledì 9 aprile 2025, il Parco dei Principi di Parigi sarà teatro di una sfida che promette emozioni e spettacolo: il Paris Saint-Germain affronterà l’Aston Villa nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Questa partita, che avrà inizio alle ore 21:00, rappresenta un appuntamento storico poiché le due squadre si sfidano per la prima volta in ambito europeo.

Il PSG si presenta a questo appuntamento dopo aver eliminato il Liverpool in un match che ha messo in luce il talento della formazione parigina. L’atmosfera al Parco dei Principi sarà carica di attesa, con i tifosi pronti a sostenere la loro squadra del cuore. Grazie ai successi raccolti in Ligue 1, i parigini partono favoriti, ma il calcio è pieno di sorprese e nulla è scontato.

Dall’altra parte, l’Aston Villa, guidato dall’abile Unai Emery, arriva a questa fase della competizione dopo un percorso solido e convincente. La sua qualificazione agli ottavi di finale è stata ben più tranquilla, con il Club Brugge facilmente battuto sia all’andata che al ritorno. La squadra di Birmingham avrà l’opportunità di dimostrare di essere all’altezza della situazione e di competere con uno dei club più forti d’Europa.

La sfida tra PSG e Aston Villa non si limita solamente alle statistiche; ci sono elementi chiave da considerare. Il PSG ha mostrato una grande potenza offensiva, segnando almeno due gol in quattro delle ultime cinque partite europee. Unn dato che evidenzia il suo potenziale pericoloso in attacco. Giocatori come Ousmane Dembélé saranno fondamentali per scardinare la difesa avversaria e portare la squadra verso la vittoria. D’altro canto, l’Aston Villa dovrà trovare strategie efficaci per contrastare l’offensiva francese e sfruttare ogni occasione per pungere in contropiede. Sarà interessante vedere come Emery preparerà i suoi giocatori per affrontare una partita così importante e se riusciranno a mantenere la calma sotto pressione.

A dirigere l’incontro sarà Maurizio Mariani, assistito dai connazionali Daniele Bindoni e Alberto Tegoni con Simone Sozza quarto uomo, Marco Di Bello e Luca Pairetto.

Tabellino

PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Beraldo L., Pacho W., Mendes N., Neves J., Vitinha, Ruiz F. (dal 27′ st Zaire-Emery W.), Doue D. (dal 27′ st Barcola B.), Dembele O., Kvaratskhelia K. (dal 45’+3 st Ramos G.). A disposizione: Barcola B., Hernandez L., Kimpembe P., Lee Kang-In, Mayulu S., Mbaye I., Ramos G., Safonov M., Tenas A., Zaire-Emery W. Allenatore: Luis Enrique.

ASTON VILLA: Martinez E., Cash M. (dal 1′ st Disasi A.), Konsa E., Torres P., Digne L., Tielemans Y. (dal 35′ st Maatsen I.), Kamara B., Rogers M., McGinn J. (dal 35′ st Onana A.), Ramsey J. (dal 14′ st Asensio M.), Rashford M. (dal 34′ st Watkins O.). A disposizione: Asensio M., Barkley R., Bogarde L., Disasi A., Maatsen I., Mings T., Olsen R., Onana A., Proctor S., Watkins O. Allenatore: Emery U..

Reti: al 39′ pt Doue D. (PSG) , al 4′ st Kvaratskhelia K. (PSG) , al 45’+2 st Mendes N. (PSG) al 35′ pt Rogers M. (Aston Villa) .

Ammonizioni: al 17′ pt Cash M. (Aston Villa).

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PSG – Luis Henrique dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Donnarumma in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Beraldo e Pacho e sulle fasce da Hakimi e Nuno Mendes. In mezzo al campo Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz . Tridente offensivo composto da Kvaratskhelia, Dembelé e Barcola.

COME ARRIVA IL’ASTON VILLA – Unai Emery dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, con Emiliano Martinez tra i pali e con un reparto difensivo formato da Cash, Konsa, Mings e Digne.In  mediana agiranno Kamarae Tielemans mentre in avanti spazio alla batteria di trequartisti composta da Rogers, McGinn e Ramsey;a supporto di Rashford.

Le probabili formazioni di PSG-Aston Villa

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembelé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

ASTON VILLA (4-2-3-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Ramsey; Rashford. Allenatore: Unai Emery.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky  Sport (canale 201 satellite)  e Sky Sport Calcio (canale 251 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.