Risultati calcio live in diretta

Ligue 1, PSG – Lens 3-1: doppietta per Mbappé

La partita PSG-Lens di sabato 26 agosto 2023 in diretta: i parigini danno una prova convincente nel big match, a segno anche Asensio che ha sbloccato il risultato e Guilavogui per il punto della bandiera allo scadere

PARIGI – Sabato 26 agosto al Parco dei Principi andrà in scena PSG-Lens, gara valida per la terza giornata della Ligue 1 2023-2024: calcio di inizio alle ore 21. Da una parte, la formazione di Luis Enrique redue da due deludenti pareggi contro Tolosa (1-1 in trasferta) e Lorient (0-0 tra le mura amiche). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Franck Haise che vengono dal pareggio interno con lo Stade Rennes (1-1) dopo la sconfitta rimediata sul campo dello Stade Brest (3-2). Non un grande avvio di campionato francese per PSG e Lens che devono provare a portare a casa i primi tre punti della stagione. I parigini puntano anche quest’anno a vincere ancora in patria e aggiungere in bacheca l’undicesimo titolo della storia del club. Dinanzi al PSG, les Sang et Or che hanno voglia di riconfermarsi tra le grandi di Francia dopo il secondo posto alle spalle proprio della società di Al-Khelaifi e la qualificazione strappata in Champions League. Negli ultimi 23 precedenti in terra parigini: quattro pareggi, tredici vittorie del Paris Saint-Germain e sei del Lens.

Tabellino

PARIS SG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Skriniar M., Hernandez L. (dal 38′ st Pereira D.), Zaire-Emery W. (dal 41′ st Soler C.), Ugarte M., Vitinha, Dembele O. (dal 35′ st Ruiz F.), Asensio M., Mbappe K.. A disposizione: Navas K., Tenas A., Ekitike H., Gharbi I., Kurzawa L., Ndour C. Allenatore: Enrique L..

LENS: Samba B., Gradit J., Danso K., Medina F., Frankowski P. (dal 1′ st Le Cardinal J.), Abdul Samed S. (dal 1′ st Spierings S.), Diouf A. (dal 38′ st Costa D.), Machado D., Thomasson A. (dal 13′ st Wahi E.), Fulgini A. (dal 29′ st Guilavogui M.), Sotoca F.. A disposizione: Leca J., Haidara M., Khusanov A., Sishuba A. Allenatore: Haise F..

Reti: al 45′ pt Asensio M. (Paris SG) , al 7′ st Mbappe K. (Paris SG) , al 45′ st Mbappe K. (Paris SG), al 45’+4 st Guilavogui M. (Lens) .

Ammonizioni: al 19′ pt Medina F. (Lens), al 31′ pt Haise F. (Lens), al 42′ pt Sotoca F. (Lens), al 34′ st Spierings S. (Lens), al 37′ st Machado D. (Lens), al 42′ st Gradit J. (Lens).

Luis Henrique nel post partita

“Sono molto contento, quello che ho visto stasera sono stati giocatori che si sono impegnati totalmente fin dall’inizio, giocatori che hanno fiducia in me e giocatori che vogliono giocare il tipo di calcio che chiedo loro. Ma tutto ciò richiede tempo per essere realizzato. maturo. Mi è piaciuto molto il secondo tempo di oggi e l’energia che abbiamo dimostrato nel creare molte occasioni. Abbiamo fatto davvero del male a questa squadra del Lens, che è una squadra di altissimo livello. È una bella vittoria per tutti. Credo che le qualità umane dei giocatori e la voglia che hanno di portare gioia ai tifosi siano fondamentali. È bellissimo venire in questo stadio. Ad ogni partita non so quante migliaia di spettatori vengono a sostenere la squadra, è bellissimo. Quindi sta a noi ripagare i tifosi per tutto questo massimizzando il nostro impegno e il nostro duro lavoro. Cerchiamo sempre di fare gol e di non subirne… In conclusione, stasera sono felice”.

Presentazione del match

QUI PSG – Tra i pali Donnarumma, sulle corsie laterali Hakimi a destra e Lucas Hernandez a sinistra mentre nel cuore della difesa prenderanno posto Marquinhos e Skriniar. A centrocampo Zaire-Emery, Ugarte e Fabian Ruiz mentre in attacco spazio al tridente offensivo formato da Dembele, Goncalo Ramos e Mbappe.

QUI LENS – A difesa di Samba ci saranno Gradit, Danso e Medina. Sugli esterni prenderanno posto Frankowski e Machado con Samed e Diouf che prenderanno posto in mezzo al campo. In avanti spazio a Thomasson e Fulgini alle spalle di Sotoca.

Le probabili formazioni di PSG-Lens

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Fabian Ruiz; Dembele, Goncalo Ramos, Mbappe. Allenatore: Luis Enrique

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Diouf, Machado; Thomasson, Fulgini; Sotoca. Allenatore: Franck Haise

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 258 dell’emittente televisiva. Inoltre sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy