Risultati calcio live in diretta

PSG-Lione 2-1: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta PSG-Lione di domenica 15 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming il match di Ligue 1

PARIGI – Domenica 15 dicembre alle 20:45 si disputerà PSG-Lione, partita valida per la quindicesima giornata di Ligue 1. L’incontro si giocherà al Parc des Princes e sarà diretto da Bastien. Le quote vedono nettamente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 5,20 mentre il successo degli ospiti è quotato 6. Nonostante i due pareggi consecutivi, il PSG continua a dominare il campionato. I parigini, infatti, sono al comando della classifica con 34 punti, a più sulle dirette inseguitrici, Marsiglia e Monaco, inoltre non hanno ancora perso ottenendo dieci vittorie e quattro pareggi. La squadra allenata da Luis Enrique vanta il miglior rendimento interno con 19 punti guadagnati, frutto di sei vittorie e un pareggio, il miglior attacco con 21 gol realizzati e la miglior difesa (come quelle dell’Auxerre e del Rennes) con 5 gol subiti.

Una delle squadre più in forma del campionato è il Lione, reduce da quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni, cinque se si considerano le ultime sei partite che gli hanno permesso di fare un importante balzo in classifica salendo a 25 punti, a meno quattro dal secondo posto. La formazione guidata da Sage ha un ottimo rendimento esterno grazie ai 12 punti ottenuti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta (ad agosto) oltre ad avere la seconda miglior difesa con soli 6 gol incassati. I precedenti in casa PSG in campionato sono 45 e il bilancio dice 25 vittorie dei padroni di casa, 11 pareggi e 9 successi esterni.

Tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PSG-LIONE]

PSG: Donnarumma G. (Portiere), Hakimi A., Beraldo L., Pacho W., Mendes N., Zaire-Emery W., Vitinha, Neves J., Lee Kang-In, Dembele O., Doue D.. A disposizione: Asensio M., Barcola B., Hernandez L., Marquinhos, Mayulu S., Ramos G., Ruiz F., Safonov M. (Portiere), Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.

LIONE: Lucas Perri (Portiere), Maitland-Niles A., Clinton Mata, Niakhate M., Tagliafico N., Veretout J., Matic N., Tolisso C., Nuamah E., Mikautadze G., Cherki R.. A disposizione: Abner, Benrahma S., Caleta-Car D., Caqueret M., Descamps R. (Portiere), Fofana M., Lacazette A., Omari W., Tessmann T. Allenatore: Sage P..

Reti: al 8' pt Dembele O. (PSG) , al 14' pt Vitinha (PSG) al 40' pt Mikautadze G. (Lione) .

Ammonizioni: al 16' pt Lee Kang-In (PSG), al 41' pt Donnarumma G. (PSG) al 41' pt Mikautadze G. (Lione), al 45'+2 pt Veretout J. (Lione).

Presentazione del match

QUI PSG – Qualche cambio per Luis Enrique che dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, in difesa Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, in mediana Fabian Ruiz, Vitinha e Joao Neves; in avanti Dembelè e Barcola ai lati di Ramos. Fuori per infortunio Kimpembe e Mayulu.

QUI LIONE – Lage dovrebbe confermare l’undici delle ultime uscite che vede Perri in porta, difesa a quattro formata da Maitland-Niles, Niakhate, Mata e Tagliafico, in mezzo al campo Veretout, Matic e Tolisso, in avanti Cherki e Fofana ai lati di Lacazette. Indisponibile il solo Caleta-Car per squalifica.

Probabili formazioni di PSG-Lione

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

LIONE (3-4-3): Perri; da Maitland-Niles, Niakhate, Mata, Tagliafico; Veretout, Matic, Tolisso, Cherki, Lacazette, Fofana. Allenatore: Lage.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita PSG-Lione, valida per la dodicesima giornata di Ligue 1, non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti del campionato francese, in Italia, non sono stati ancora assegnati.

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy