PARIGI – Sabato 30 aprile 2021, alle ore 21, allo Stadio Parco dei principi, il Paris Saint Germain proverà a ribaltare il 3-2 dell’andata contro le acerrime nemiche del Lione nella semifinale di ritorno della Women’s Champions League 2021/2022. La regola dei gol in trasferta è stata abolita nelle competizioni UEFA per club. Se la sfida è in pareggio dopo i 90 minuti, allora si andrà ai supplementari e ai rigori se necessario. Vediamo come le due squadre sono arrivate a questo punto della competizione. Il PSG aveva chiuso invece al primo posto il gruppo B, a punteggio pieno e senza aver subito gol nella fase a gironi. Ai quarti di finale ha avuto la meglio sul Bayern Monaco. Il Lione aveva vinto il Gruppo D grazie a un cammino fatto di cinque vittorie e una sconfitta, con diciannove reti realizzate e due incassate. Di fronte il Lione, squadra che detiene ogni tipo di record: sette titoli. nove presenze in finale, undici presenze in semifinale, maggior numero di partite giocate e vinte e maggior numero di gol segnati. Ai quarti di finale aveva eliminato la Juventus. La gara di andata si era chiusa sul risultato di 1-2 in favore delle bianconere; al ritorno, invece, le francesi si erano imposte per 3-1. A dirigere il match sarà la croata Ivana Martinčić, coadiuvata dalla connazionale Sanja Rodjak-Karšić e dalla rumena Staša Špur SVN. Quarto arbitro la macedone Ivana Projkovska. Al VAR Maurizio Mariani, Assistente VAR Daniele Doveri.
PARIS SG D: Votikova B., Baltimore S., Dabritz S., Diani K., Dudek P., Fazer L. (dal 1′ st Bachmann R.), Geyoro G., Ilestedt A., Karchaoui S., Katoto M-A., Lawrence A.. A disposizione: Picaud C., Voll C., Bachmann R., Cascarino E., Diallo A., Folquet M., Huitema J., Ildhusoy C., Khelifi L., Le Guilly J., Luana. Allenatore: Olle-Nicolle D..
LYON D: Endler C., Bacha S., Carpenter E., Cascarino D. (dal 35′ st Le Sommer E.), Hegerberg A., Henry A., Horan L., Macario C., Malard M. (dal 13′ st Egurrola D.), Mbock G. (dal 41′ st Buchanan K.), Renard W.. A disposizione: Bouhaddi S., Holmgren E., Benyahia I., Buchanan K., Cayman J., Egurrola D.,Le Sommer E., Morroni P., Sombath A., Sylla K. Allenatore: Bompastor S..
Reti: al 17′ st Katoto M-A. (Paris SG D) al 14′ pt Hegerberg A. (Lyon D), al 38′ st Renard W. (Lyon D).
Ammonizioni: al 3′ st Bacha S. (Lyon D).
QUI PSG – Per il PSG probabile modulo 4-2-3-1 con Votíková in porta e con Lawrence, Ilestedt, Dudek, Karchaoui a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Fazer e Geyoro. Sulla trequarti Däbritz; Diani e Katoto, di supporto all’unica punta Baltimore.
QUI LIONE – Il Lione, che ritrova Egurrola che ha scontato il turno di squalifica, potrebbe scendere in campo col modulo 4-3-3 con Endler in porta e con la difesa composta al centro da Buchanan e Renard e sulle fasce da Carpenter e Bacha. A centrocampo Horan, Egurrola e Macario. Tridente offensivo formato da Cascarino, Hegerberg e Malard.
PSG (4-2-3-1) : Votíková; Lawrence, Ilestedt, Dudek, Karchaoui; Fazer, Geyoro, Däbritz; Diani, Katoto, Baltimore
LIONE (4-3-3): Endler; Carpenter, Buchanan, Renard, Bacha; Horan, Egurrola, Macario; D Cascarino, Hegerberg, Malard
La partita Lione – Psg sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Lo streaming di YouTube sarà inoltre integrato nel MatchCentre di UEFA.com e sul UEFA.tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy