La partita PSG – Lipsia del 24 novembre 2020 in diretta: presentazione, cronaca e tabellino in tempo reale del match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League
PARIGI – Questa sera, martedì 24 novembre, alle ore 21 si disputerà PSG – Lipsia, gara utile per il quarto turno del Girone H della Champions League 2020/2021.
Cronaca e tabellino minuto per minuto
RISULTATO FINALE: PARIS SAINT-GERMAIN-RB LEIPZIG 1-0
SECONDO TEMPO
90' Finisce qui la nostra diretta con il triplice fischio dell'arbitro. Paris Saint-Germain – RB Leipzig hanno chiuso le loro ostilità sul punteggio di 1 a 0
90' Moise Kean fa il suo ingresso in campo
90' Fuori dal campo Kylian Mbappé per Paris Saint-Germain
90' Sostituzione per Paris Saint-Germain entra in campo Pablo Sarabia
90' Finisce la gara di Neymar che lascia il rettangolo di gioco
84' Sanzionato con il giallo Marco Verratti, ora deve stare attento a non farsi buttar fuori dall'arbitro
83' Sul terreno di gioco per Paris Saint-Germain Marco Verratti
83' Esce dal campo Ander Herrera per Paris Saint-Germain
82' Ander Herrera viene ammonito dall'arbitro
77' Intervento di Rafinha, inevitabile il cartellino giallo per lui
74' Alexander Sørloth fa il suo ingresso in campo
74' Emil Forsberg lascia il terreno di gioco
64' Buttato nella mischia Rafinha
64' Fuori dal campo Ángel Di María per Paris Saint-Germain
64' L'allenatore inserisce RB Leipzig Justin Kluivert in campo
64' Abbandona il campo Dani Olmo per RB Leipzig
63' Mossa dell’allenatore entra sul terreno di gioco Willi Orban
63' Abbandona il terreno di gioco Nordi Mukiele per RB Leipzig
46' Il gioco riprende per il secondo tempo, squadre di Paris Saint-Germain e RB Leipzig schierate al centro del campo
PRIMO TEMPO
45' L'arbitro fischia la fine del primo tempo tra Paris Saint-Germain e RB Leipzig. Vi aspettiamo fra qualche istante per vedere come andrà a finire il secondo tempo del match
40' Intervento di Leandro Paredes, inevitabile il cartellino giallo per lui
40' Il direttore di gara estrae il giallo a Neymar
11' Arriva la rete per Paris Saint-Germain con Neymar freddo a realizzare dal dischetto (rigore procurato da Ángel Di María)! Questo il nuovo risultato 1 a 0 tra le due squadre
2' Il direttore di gara sventola il cartellino per Emil Forsberg, autore dell'intervento scorretto
1' Finalmente si parte! Calcio d'avvio battuto, prepariamoci a gustarci l'incontro
Benvenuti da Calciomagazine alla gara Paris Saint-Germain – RB Leipzig, seguiremo i fatti salienti in tempo reale
RB LEIPZIG: Péter Gulácsi; José Angeliño, Dayot Upamecano, Ibrahima Konaté, Nordi Mukiele (dal 18' st Willi Orban), Marcel Sabitzer, Amadou Haïdara, Emil Forsberg (dal 29' st Alexander Sørloth), Christopher Nkunku, Dani Olmo (dal 19' st Justin Kluivert), Yussuf Poulsen. A disposizione: Philipp Tschauner, Josep Martínez, Benjamin Henrichs, Eric Martel, Tyler Adams, Lazar Samardžić, Kevin Kampl, Joscha Wosz, Dennis Borkowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.
Reti: al 11' pt Neymar.
Ammonizioni: al 40' pt Leandro Paredes (PAR), al 37' st Ander Herrera (PAR), al 40' pt Neymar (PAR), al 39' st Marco Verratti (PAR), al 32' st Rafinha (PAR), al 2' pt Emil Forsberg (RB ).
La presentazione del match
Da una parte, i padroni di casa che arrivano dalla rocambolesca sconfitta nel campionato francese subita alla nona giornata, lontano dalle mura di casa, con il risultato di 3-2 contro il Monaco. I parigini occupano attualmente la terza piazza di questo girone di Champions League con tre punti raccolti in tre giornate. Il Lipsia invece, ha giocato il suo ultimo incontro nella massima serie tedesca ha pareggiato nella gara in trasferta con il Francoforte terminata con il risultato di 1-1. La formazione ospite si trova al secondo posto del Girone a quota sei punti in tre giornate ed aveva battuto proprio il PSG nell’ultima sfida europea giocata.
PSG – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, con Keylor Navas a difesa della porta. Diallo e Kimpembe saranno i due centrali con Florenzi e Kurzawa ad agire sulle fasce. Davanti alla difesa si muoveranno Pereira, Paredes e Rafinha. In avanti, inoltre, dovrebbe agire il trio composto da Mbappé, Kean e Neymar.
QUI LIPSIA – Nagelsmann, invece, è orientato a mandare in campo i suoi con il modulo 4-2-3-1 con Gulacsi tra i pali. La linea difensiva sarà formata da Adams ed Angelino sulle corsie esterne mentre in mezzo ci saranno Upamecano ed Orban. A centrocampo, poi, Kampl in cabina di regia sarà affiancato da Sabitzer. Davanti, invece, spazio al trio formato da Kluivert, Olmo e Haidara a ridosso dell’unica punta Sorloth.
Dove vedere la partita in streaming
L’incontro PSG – Lipsia, valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport. La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky.
Le probabili formazioni di PSG – Lipsia
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Diallo, Kimpembe, Kurzawa; Pereira, Paredes, Rafinha; Mbappé, Kean, Neymar. Allenatore: Tuchel
RB LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Adams, Upamecano, Orban, Angelino; Sabitzer, Kampl; Kluivert, Olmo, Haidara, Sorloth. Allenatore: Nagelsmann.
STADIO: Parc des Princes di Parigi