PARIGI – Sabato 12 agosto 2023 , alle ore 21:00 verrà disputato Paris SG – Lorient , match valido per la giornata 1 del campionato Ligue 1 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la Lorient ha avuto la meglio per 1-3 . La gara, valida per la 33° di Ligue 1, si è giocata lo scorso 30 aprile e ha visto le reti di Le Fee, Yongwa e Dieng per gli ospiti con i parigini rimasti in dieci dopo appena 20 minuti per il doppio giallo compinato ad Hakimi. Sarà il fischietto Bastien Dechepy a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Parc des Princes . Verrà coadiuvato dagli assistenti Cédric Favre e Gwenael Pasqualotti; quarto ufficiale Nicolas Rainville. VAR/AVAR Dominique Julien e Christian Guillard. Pronostico a favore del Paris SG con i bookmakers che quotano questo successo a 1.40 mentre il pareggio a 5.00 e la sconfitta a 7.00. La squadra di Parigi nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; ha realizzato 8 gol e subito 5 . Nuova stagione con Luis Enrique dopo Christophe Galtier che ha portato alla conquista del nono titolo in 11 stagioni anche se la Champions League resta ancora un tabù da sfatare. Tra le amichevoli pre campionato ricordiamo quella persa per 2-1 contro l’Inter. Il bilancio del Lorient é invece di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 10 reti fatte e 8 subite. Dopo un ottimo avvio di stagione che a metà ottobre l’avevo portato in seconda posizione c’è stata una flessione che ha comunque fruttato uno storico decimo posto. Nella recente amichevole ha perso 2-0 con il Bournemouth. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Non sono stati convocati in casa parigina Verratti, Neymar, Renato Sanches e Leandro Paredes oltre a Mbappé che sembra in rotta con la dirigenza.
PARIS SG: Donnarumma G., Hakimi A., Pereira D., Skriniar M., Hernandez L. (dal 37′ st Marquinhos), Zaire-Emery W., Ugarte M., Vitinha (dal 23′ st Ruiz F.), Asensio M. (dal 24′ st Soler C.), Ramos G., Lee Kang-In (dal 37′ st Ekitike H.). A disposizione: Navas K., Tenas A., Gharbi I., Kurzawa L., Ndour C. Allenatore: Enrique L..
LORIENT: Mvogo Y., Kalulu G., Meite A., Talbi M., Laporte J., Le Goff V. (dal 34′ st Yongwa D.), Faivre R., Abergel L., Makengo J. (dal 14′ st Ponceau J.), Le Bris T., Dieng B. (dal 14′ st Kone I.). A disposizione: Mannone V., Innocent B., Kroupi E. J., Mendy F., Pagis P., Sylla D. Allenatore: Le Bris R..
Reti: –
“Sono sia felice che frustrato. Un po’ come i tifosi, credo. Sono contento perché siamo riusciti a fare la nostra partita. Abbiamo messo pressione agli avversari nella loro metà campo. Dal punto di vista difensivo, i nostri La partita è stata un 10 su 10. In attacco ovviamente avevamo il possesso palla, ma troppo spesso abbiamo avuto giocatori offensivi al centro del loro blocco difensivo senza creare alcun pericolo.In questo senso, ho preferito il secondo tempo.È ancora difficile da giocare e segnare contro una squadra che pensa solo a difendere. Sei nuovi giocatori nella formazione titolare? Quando vedo la reazione dei nostri giocatori alla sfida di stasera, e gli esordi dei nuovi giocatori, sono soddisfatto. Mi è piaciuta l’atmosfera dello stadio. È davvero impressionante. Ma il problema è che i miei giocatori non mi sentono quando do loro istruzioni (ride). Non mi sentono da 5 metri di distanza perché il pubblico tifa per tutta la partita. È davvero impressionante. Spero che riusciremo a dar loro tanta gioia”.
Navas, Hakimi, Ugarte, Marquinhos, Fabian, G. Ramos, Asensio, Danilo, Vitinha, Lee Hang-In, L. Hernandez, Cher, Soler, Kurzawa, Zaire-Emery, Gharbi, Skriniar, Ekitike, Arnau Tenas, Donnarumma
Yvon Mvogo, Vito Mannone, Darlin Yongwa, Vincent Le Goff, Théo Le Bris, Romain Faivre, Bonke Innocent, Pablo Pagis, Gédéon Kalulu, Bamba Dieng, Julien Ponceau, Ibrahima Koné, Laurent Abergel, Jean-Victor Makengo, Julien Laporte, Montassar Talbi, Junior Kroupi, Dembo Sylla, Bamo Meïté, Formose Mendy.
PSG (4-3-3): Donnaruma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Fabian Ruiz, Zaïre-Emery, Vitinha; Asensio, Ekitiké, Lee Hang-In.
LORIENT(4-5-1): Mvogo; Kalulu, Meïté, Laporte, Talbi; Le Goff, Makengo, Abergel, Faivre, Le Bris; Dieng.
La partita Paris SG – Lorient , valida per la giornata 1 del campionato Ligue 1 , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 254. Disponibile in streaming con l’applicazione Sky go e su NOW, piattaforma live e on demand di Sky.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy