Il PSG vince la Supercoppa di Francia 2024/2025: battuto il Monaco

133 0

PSG Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta PSG-Monaco di Domenica 5 gennaio 2025: decide una rete di Dembélé in pieno recupero a favore dei parigini

DOHA – Domenica 5 gennaio alle 17:30 si disputerà PSG-Monaco, partita valida per la finale del Trophée des Champions, la Supercoppa francese. L’incontro si giocherà allo Stadium 974 di Doha e sarà diretto da Letexier. Le quote vedono leggermente favoriti i parigini, la cui vittoria si trova a 1,60, il pareggio a 4,50 mentre il successo dei monegaschi è quotato 5.

Dopo due pareggi consecutivi che avevano lasciato qualche speranza alle dirette inseguitrici, il PSG è ritornato a fare la voce grossa vincendo prima contro il Lione e poi contro il Monaco in rimonta. I parigini continuano a dominare il campionato con dieci punti di vantaggio sul Marsiglia (che deve recuperare una partita) e sugli stessi monegaschi. Il periodo positivo della squadra allenata da Luis Enrique è dato anche dal ritorno alla vittoria in Champions League sul campo del Salisburgo che ha tenuto vive le speranze di accedere ai playoff.

Il Monaco ha sprecato l’opportunità di riaprire il campionato facendosi rimontare nello scontro diretto giocato a metà dicembre. Dopo aver subito il gol iniziale di Doue, i monegaschi sono riusciti a ribaltarla grazie a Akliouche e a Embolo salvo poi subire il controsorpasso dei parigini grazie alla doppietta di Dembelé e al gol di Ramos. Il periodo poco felice è proseguito anche in Champions League dove è arrivata una brutta sconfitta contro l’Arsenal che però non ha compromesso le possibilità di vedere gli uomini di Hutter qualificarsi ai playoff. Ci sono solo due precedenti in finale del Trophée des Champions ed entrambi sono stati vinti dal PSG.

Tabellino

PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N., Zaire-Emery W. (dal 43′ st Mayulu S.), Vitinha, Neves J. (dal 22′ st Ruiz F.), Dembele O., Lee Kang-In (dal 22′ st Barcola B.), Doue D. (dal 27′ st Ramos G.). A disposizione: Safonov M., Asensio M., Barcola B., Beraldo L., Hernandez L., Mayulu S., Ramos G., Ruiz F., Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.

MONACO: Kohn P. (Portiere), Vanderson (dal 41′ st Teze J.), Kehrer T., Salisu M., Caio Henrique, Akliouche M. (dal 41′ st Magassa S.), Golovin A. (dal 27′ st Camara L.), Minamino T., Zakaria D., Ben Seghir E., Ilenikhena G. (dal 27′ st Embolo B.). A disposizione: Lienard Y., Bouabre S., Camara L., Embolo B., Kiwa B., Magassa S., Matazo E., Ouattara K., Teze J. Allenatore: Hutter A..

Reti: al 45’+2 st Dembele O. (PSG) .

Ammonizioni: al 23′ pt Mendes N. (PSG), al 42′ st Barcola B. (PSG) , al 35′ pt Vanderson (Monaco).

La presentazione del match

QUI PSG – Pochissimi dubbi di formazione per Luis Enrique che dovrebbe schierare Safonov tra i pali, in difesa Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, trio di centrocampo formato da Ruiz, Vitinha e Zaire-Emery, in avanti Dembelé e Barcola ai lati di Ramos.

QUI MONACO – Hutter dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Kohn in porta, difesa a tre formata da Singo, Kehrer e Salisu, sulle fasce a destra Vanderson, a sinistra Jakobs, in mezzo Zakaria e Magassa, sulla trequarti Minamino e Embolo a sostegno di Balogun.

Le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembelé, Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

MONACO (3-4-2-1): Kohn; Singo, Kehrer, Salisu; Vanderson, Zakaria, Magassa, Jakobs; Minamino, Embolo; Balogun. Allenatore: Hutter

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti del Trophée des Champions, in Italia, non sono stati assegnati.