Diretta PSG-Monaco di venerdì 7 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Ligue 1
PARIGI – Venerdì 7 febbraio alle 21 si disputerà PSG-Monaco, partita valida per la ventunesima giornata della Ligue 1. L’incontro si giocherà al Parc des Princes e sarà diretto da Turpin. Le quote vedono nettamente favoriti i parigini, la cui vittoria è quotata 1,40, il pareggio a 5 mentre il successo degli ospiti è quotato 6.
Il pareggio contro il Reims non è servito a fermare la corsa del PSG che si è prontamente rialzato segnando cinque gol sul campo del Brest e vincendo la quindicesima partita in campionato. I parigini comando la classifica con 50 punti e sembrano non avere rivali visto la il Marsiglia secondo è stacco di ben dieci lunghezze. La squadra allenata da Luis Enrique ha il miglior rendimento interno dove ha conquistato 26 punti grazie a otto vittorie e due pareggi, oltre al miglior attacco con con 27 gol segnati e la miglior difesa con 8 reti subite.
Dopo una serie di un pareggio e tre sconfitte a cavallo tra inizio e metà gennaio, il Monaco ha saputo reagire vincendo le ultime due partite contro Rennes e Auxerre. Grazie a questi sei punti, i monegaschi sono saliti al terzo posto in classifica con 37 punti scavalcando il Lille e portandosi a tre lunghezze dal Marsiglia secondo. Gli uomini guidati da Hutter stanno facendo enorme fatica lontano dal proprio pubblico dove sono reduci da due pareggi e due sconfitte e, nel complesso, hanno ottenuto 14 punti realizzando 14 reti e incassandone 10.
I precedenti in casa PSG in campionato sono 48 e il bilancio dice 16 vittorie dei padroni di casa, 14 pareggi e 18 vittorie degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PSG-MONACO]
MONACO: Majecki R. (Portiere), Akliouche M., Biereth M., Caio Henrique, Embolo B., Kehrer T., Magassa S., Mawissa Elebi C., Minamino T., Vanderson, Zakaria D., Hutter A.. A disposizione:
Reti:
La presentazione del match
QUI PSG – Luis Enrique dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Donnarumma in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, in mezzo al campo il terzetto Lee, Fabian Ruiz e Vitinha, in avanti Dembelè e Kvaratskhelia ai lati di Barcola. Indisponibili Mbaye, Joao Neves e Zaire-Emery.
QUI MONACO – Hutter dovrebbe confermare l’undici delle ultime partite per cui Majecki tra i pali, in difesa Vanderson, Salisu, Kehrer e Mawissa, coppia di centrocampo formata da Camara e Zakaria, sulla trequarti Akliouche, Minamino e Golovin alle spalle di Biereth. Fuori per infortunio Balogun, Ilenikehna, Singo e Teze.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Lee, Fabian Ruiz, Vitinha; Dembele, Barcola, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Salisu, Kehrer, Mawissa; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Golovin; Biereth. Allenatore: Hutter
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti della Ligue 1, in Italia, non sono stati assegnati.