Diretta PSG-Nizza di Venerdì 25 aprile 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Ligue 1
PARIGI – Venerdì 25 aprile 2025 alle ore 20:45, il Parc des Princes farà da cornice al match tra Paris Saint-Germain e Nizza, valido per la 31esima giornata di Ligue 1. Con il titolo di campioni di Francia già in tasca, il PSG di Luis Enrique affronta questa sfida con il pensiero rivolto soprattutto alla semifinale di Champions League contro l’Arsenal. Per questo motivo, è attesa una formazione largamente rimaneggiata, con diversi titolari a riposo e spazio a chi finora ha avuto meno minutaggio. Obiettivo secondario per i parigini: chiudere il campionato mantenendo l’imbattibilità.
Situazione ben diversa per il Nizza, attualmente quinto in classifica e nel pieno della lotta per un piazzamento europeo. Gli uomini di Francesco Farioli arrivano a Parigi con motivazioni altissime e la consapevolezza di poter approfittare della distrazione dei padroni di casa. A quattro giornate dalla fine, la classifica è cortissima: sei squadre in quattro punti, e tutto può ancora succedere. Il match sarà diretto da Willy Delajod, supportato dagli assistenti Erwan Finjean e Philippe Jeanne. Al VAR saranno, invece, presenti Éric Wattellier e Alexandra Collin. Infine, il quarto ufficiale sarà Ruddy Buquet.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PSG-NIZZA]
NIZZA: Bulka M., Abdelmonem M., Ndayishimiye Y., Bard M., Clauss J., Boudaoui H., Rosario P., Abdi A., Bouanani B., Sanson M., Laborde G.. A disposizione: Boga J., Cho M., Diop S., Dupe M., Guessand E., Louchet T., Mendy A., Moffi T., Santamaria B. Allenatore: Haise F..
Reti:
L’arbitro
Il match sarà diretto da Willy Delajod, supportato dagli assistenti Erwan Finjean e Philippe Jeanne. Al VAR saranno, invece, presenti Éric Wattellier e Alexandra Collin. Infine, il quarto ufficiale sarà Ruddy Buquet.
La presentazione del match
QUI PSG – Luis Enrique si affida al 4-3-3 per la sfida contro il Nizza. Tra i pali ci sarà Safonov, protetto da una linea difensiva composta da Hakimi, Lucas Beraldo, Hernandez e Mbaye. A centrocampo, spazio alla regia di Zaire-Emery, affiancato da Mayulu e Lee, pronti a dare ritmo e qualità alla manovra. In avanti, il tridente offensivo sarà formato da Doué, Gonçalo Ramos e Barcola, con il compito di guidare l’attacco e cercare la rete con velocità e tecnica.
QUI NIZZA – Il tecnico Haise risponde con un offensivo 3-4-3. In porta ci sarà Bulka, mentre la retroguardia sarà formata da Abdelmonem, Ndayishimiye e Bard. A centrocampo, Clauss e Abdi presidieranno le fasce, con Boudaoui e Rosario a fare da cerniera centrale. In attacco, spazio al tridente composto da Guessand, Laborde e Boga, pronti a mettere sotto pressione la retroguardia parigina con velocità e movimenti continui.
Le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Lucas Beraldo, Hernandez, Mbaye; Zaire-Emery, Mayulu, Lee; Doue, Goncalo Ramos, Barcola. Allenatore: Enrique.
Nizza (3-4-3): Bulka; Abdelmonem, Ndayishimiye, Bard; Clauss, Boudaoui, Rosario, Abdi; Guessand, Laborde, Boga. Allenatore: Haise.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita non sarà trasmessa in diretta televisiva. Tuttavia, sarà disponibile la diretta testuale nella sezione dedicata di calciomagazine.net.