PARIGI – Venerdì 11 febbraio, alle ore 21, allo Stadio Parco dei Principi di Parigi, andrà in scena PSG -Rennes, gara valida per la ventiquattresima giornata della Ligue 1 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla schiacciante vittoria esterna per 1-5 contro il Lille e sono primi in classifica, a sette lunghezze dal Marsiglia, con 56 punti e con un cammino di diciassette partite vinte, cinque pareggiate e una perse; cinquantuno reti segnate e diciannove incassate. Il bilancio del PSG nelle ultime cinque partite giocate é di tre vittorie, una pareggiata e una persa, con tredici gol fatti e tre subiti. Gli ospiti, invece, sono reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Brest e sono quinti a quota 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte, con quarantuno gol fatti e trentuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi siglando dodici reti e subendone otto. L’ultimo incrocio risale allo scorso 3 ottobre quando il Rennes si impose col risultato di 2-0.
PARIS SG: Navas K., Bernat J. (dal 39′ st Mendes N.), Draxler J. (dal 21′ st Di Maria A.), Hakimi A. (dal 39′ st Kehrer T.), Kimpembe P., Marquinhos, Mbappe K., Messi L., Paredes L. (dal 38′ st Icardi M.), Simons X. (dal 21′ st Wijnaldum G.), Verratti M.. A disposizione: Donnarumma G., Bitshiabu E., Dagba C., Di Maria A., Dina E., Icardi M., Kehrer T., Mendes N., Wijnaldum G. Allenatore: Pochettino M..
RENNES: Alemdar D., Aguerd N., Bourigeaud B. (dal 35′ st Sulemana K.), Laborde G. (dal 35′ st Guirassy S.), Majer L. (dal 41′ st Truffert A.), Martin J., Meling B., Omari W., Santamaria B., Terrier M. (dal 44′ st Assignon L.), Traore H.. A disposizione: Gomis A., Assignon L., Bade L., Diouf A., Guirassy S., Sulemana K., Tchaouna L., Tel M., Truffert A. Allenatore: Genesio B..
Reti: al 45′ st Mbappe K. (Paris SG).
Ammonizioni: al 41′ pt Mbappe K. (Paris SG), al 44′ st Verratti M. (Paris SG) al 45′ st Alemdar D. (Rennes).
“Il Rennes é una squadra con ottimi giocatori e un ottimo allenatore. È un gruppo giovane con grandi talenti. Sarà una partita competitiva come tutte le partite della Ligue 1. Non sarà facile. Dovrai essere al 100% per evitare passi falsi. Dobbiamo continuare con lo stesso stato d’animo. È molto importante per noi continuare il nostro slancio. Abbiamo giocato molto bene contro il Lille. Domani giocheremo contro un’ottima squadra del Rennes. Siamo concentrati solo sulla partita di domani. Vogliamo sempre progredire. Il nostro obbligo è rimanere concentrati sulla partita di domani. Il calcio è una questione di sentimenti. Per prepararsi a una partita di alto livello, è importante che siano positivi. Dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di domani per fare bella figura e arrivare martedì in condizioni ottimali. Cerchiamo di migliorare ogni giorno. Non è matematica, quindi potrebbe volerci del tempo, ma siamo contenti dei nostri progressi. Entriamo in un mese decisivo. Contro il Lille l’energia della squadra è stata molto buona. Questo è un buon segnale per le prossime scadenze. Siamo molto felici di trovare i nostri sostenitori! È fantastico che siano tornati al Parc des Princes per sostenerci. Supportano la squadra e il club in un modo incredibile. La riunione sarà fantastica.”
QUI PSG – Indisponibili De Maria, Icardi, Wijnaldum, Neymar, Herrera, Ramos Diallo, Hakimi e Gueye. Pochettino dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Donnarumma in porta e difesa composta al centro da Marquinhos e Kimpembe e ai lati da Hakimi e Mendes. A centrocampo Verratti, Danilo e Draxler. Tridente offensivo composto da Messi, Icardi e Mbappé.
QUI RENNES – Out Doku, Gelin, Salin, Tait e Gomis. La formazione di Genesio dovrebbe scendere in campo con un modulo 4-4-2, con Gomis e con Traoré, Omari, Aguerd e Meling in posizione arretrata. A centrocampo potremmo trovare dal 1′ Bourigeaud, Martin, Tait e Sulemana, alle spalle del tandem offensivo composto da Laborde e Terrier.
PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Kimpembe, Marquinhos, Mendes, Paredes, Verratti, Danilo, Draxler, Mbappé, Messi. Allenatore: Mauricio Pochettino.
RENNES (4-4-2): Gomis; Traoré, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Martin, Tait, Sulemana; Laborde, Terrier. Allenatore: Bruno Genesio
L’incontro valido per la ventiquattresima giornata di Ligue 1 verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy