La partita PSG – Roma Giovedì 14 Dicembre 2023 in diretta: sotto dei gol di Geyoro e Katoto falliscono un rigore con la Giacinti che accorcia poco dopo le distanze
ROMA – Giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 21, Stade Municipal Georges Lefèvre di Saint-Germain-en-Laye, la Roma affronterà il PSG nella gara valida per la terza giornata della fase a gironi della Women’s Champions League 2023-2024. Nel turno precedenti le giallorosse hanno pareggiato per 2-2 contro il Bayern Monaco e vinto per 3-0 contro l’Ajax. Le francesi invece, hanno perso entrambe le partite sisputate. In campionato le ragazze di Spugna vengono dal successo casalingo per 2-1 contro il Milan e sono in testa alla classifica a punteggio pieno dopo dieci giornate. L’ultimo confronto risale al 4 agosto 2021 quando ad imporsi per 1-2 fu la Roma, che parte favorita con segno “1” quotato mediamente 1.88.
Tabellino
PSG D: Kiedrzynek K., Le Guilly J., De Almeida E., Hunt C. (dal 21′ st Vangsgaard A.), Karchaoui S., Albert K., Samoura T., Geyoro G., Martens L., Katoto M-A. (dal 26′ st Baltimore S.), Chawinga T. (dal 45’+6 st Vitoria A.). A disposizione: Picaud C., Toussanint O. Bachmann R., Calligaris V., Elimbi T., Folquet M., Payne N., Tounkara A., Traore M. Allenatore: Precheur J..
ROMA D: Ceasar C., Aigbogun E. (dal 31′ st Serturini A.), Linari E., Minami M., Di Guglielmo L., Giugliano M., Kumagai S., Feiersinger L. (dal 21′ st Greggi G.), Viens E., Giacinti V., Haavi E.. A disposizione: Ohrstrom S., Korpela T., Bartoli E., Ciccotti C., Glionna B., Kramzar Z., Pellegrino C. G., Tomaselli M., Valdezate O. Allenatore: Spugna A..
Reti: al 45′ pt Geyoro G. (PSG D) , al 1′ st Katoto M-A. (PSG D), al 13′ st Giacinti V. (Roma D) .
Ammonizioni: al 24′ pt Hunt C. (PSG D), al 9′ st De Almeida E. (PSG D), al 17′ st Samoura T. (PSG D), al 45’+1 st Baltimore S. (PSG D), al 45’+4 st Kiedrzynek K. (PSG D) al 10′ st Viens E. (Roma D).
Rigori sbagliati: al 9′ st Giugliano M. (Roma D).
Spugna alla vigilia
“Domani giochiamo contro una squadra molto imprevedibile, che ha una grandissima qualità nelle singole calciatrici. Sarà una partita dove ci possiamo aspettare di tutto e dobbiamo essere pronte a rimettere in discussione un risultato. E se ci dovessimo trovare in vantaggio, a gestire bene la palla. Dobbiamo avere tante cose in una partita come quella di domani, e il match di domenica ci ha detto che possiamo recuperare una gara difficile, come è stata quella con il Milan”.
Linari alla vigilia
“Questa squadra, al di là di chi ha davanti, scende in campo per vincere. Questa è la mentalità che il coach e lo staff ci stanno trasmettendo non solo quest’anno, ma in tutti questi anni. È la mentalità anche della Roma, portata avanti nel tempo. Credo che questo sia l’obiettivo. Poi, sappiamo di affrontare un avversario molto forte, in uno stadio importantissimo come quello del PSG. Sarà difficile, ma non facciamo calcoli. Vogliamo entrare in campo per fare i tre punti, poi vedremo alla fine dei 90-100 minuti quale sarà il risultato e tireremo le somme, cercando poi di preparare al meglio la gara successiva”.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL PSG – Il PSG dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Kiedrzynek tra i pali e con Le Guilly, Hunt, De Almeida e Karchaoui pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Vangsgaard e Albert. Unica punta Katoto, supportata dalle trequartiste Chawinga, Geyoro e Martens.
COME ARRIVA LA ROMA – Spugna dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Ceasar in porta e con una difesa a quattro composta al centro da Linari e Mninami e sulle fasce da Bartoli e Aigbogun. A centrocampo Giugliano, Kumagai e Greggi. Tridente offensivo composto da Glionna, Giacinti e Haavi.
Probabili formazioni di PSG – Roma
PSG (4-2-3-1): Kiedrzynek; Le Guilly, Hunt, De Almeida, Karchaoui; Vangsgaard, Albert; Chawinga, Geyoro, Martens; Katoto.
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Aigbogun; Giugliano, Kumagai, Greggi; Glionna, Giacinti, Haavi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.