PSG-St. Etienne 2-1: doppietta per Dembelé al Parc des Princes

103 0

PSG St Etienne cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta PSG-St. Etienne di domenica 12 gennaio 2025: arrivano nella prima mezz’ora di gioco le reti a favore dei parigini, nella ripresa accorcia Davitashvili

PARIGI – Domenica 12 gennaio alle 20:45 si disputerà PSG-St.Etienne, partita valida per la diciassettesima giornata della Ligue 1. L’incontro si giocherà al Parc des Princes e sarà diretto da Vernice. Le quote non sembrano lasciare spazio ad un risultato diverso dalla vittoria dei parigini, quotata 1,10, il pareggio si trova a 11 mentre il successo degli ospiti addirittura a 22.

Morale alle stelle per il PSG, reduce dalla vittoria nella Supercoppa francese contro il Monaco grazie ad un gol di Dembelè nei minuti di recupero. I parigini continuano a guardare tutti dall’alto verso il basso della classifica grazie ai 40 punti conquistati in 16 partite (una in meno rispetto alle altre squadre), a più quattro sul Marsiglia. La squadra allenata da Luis Enrique ha quasi fatto un percorso netto in casa avendo vinto sette partite su otto pareggiandone una, inoltre, vanta il miglior attacco con 24 gol segnati e la miglior difesa con 6 reti incassate.

La vittoria in rimonta contro il Reims è servita al St. Etienne per rialzarsi dopo quattro sconfitte consecutive, tre in campionato e una in coppa. I biancoverdi rimangono al terzultimo posto con 16 punti, in compagnia di Angers e Nantes che però hanno una differenza reti migliore. Gli uomini guidati da Horneland hanno un pessimo rendimento lontano dalle mura amiche dove hanno raccolto un solo punto (peggio ha fatto solo il Montpellier con zero), in più hanno la peggior difesa con 27 gol subiti e il secondo peggior attacco con 5 reti realizzate.

I precedenti in casa PSG in campionato sono 40 e il bilancio dice 27 vittorie dei padroni di casa, 10 pareggi e 3 vittorie degli ospiti.

Tabellino

PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Beraldo L., Hernandez L. (dal 18′ st Pacho W.), Mendes N., Ruiz F., Lee Kang-In, Mayulu S. (dal 26′ st Vitinha), Dembele O., Ramos G. (dal 18′ st Doue D.), Barcola B. (dal 34′ st Zaire-Emery W.). A disposizione: Safonov M., Asensio M., Doue D., Neves J., Pacho W., Tape A., Vitinha, Zague Y., Zaire-Emery W. Allenatore: Luis Enrique.

ST. ETIENNE: Larsonneur G., Appiah D., Batubinsika D., Nade M., Petrot L., Ekwah P., Bouchouari B., Mouton L. (dal 18′ st Amougou M.), Davitashvili Z., Stassin L., Cafaro M. (dal 1′ st Boakye A.). A disposizione: Maubleu B., Abdelhamid Y., Amougou M., Boakye A., Briancon A., Cornud P., Fomba L., Miladinovic I., N’Guessan D. Allenatore: Horneland E..

Reti: al 13′ pt Dembele O. (PSG) , al 23′ pt Dembele O. (PSG) , al 19′ st Davitashvili Z. (St. Etienne) .

Ammonizioni: al 20′ st Beraldo L. (PSG) , al 14′ st Mouton L. (St. Etienne), al 31′ st Bouchouari B. (St. Etienne).

Gol annullati: al 39′ pt Barcola B. per fallo (PSG).

La presentazione del match

QUI PSG – Luis Enrique dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Donnarumma in porta, difesa a quattro formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, in mezzo al campo il terzetto Zaire-Emery, Joao Neves e Vitinha, in avanti Barcola e Dembelè ai lati di Ramos. Il tecnico spagnolo ha tutta la rosa a disposizione.

QUI ST. ETIENNE – Horneland dovrebbe confermare l’undici delle ultime partite per cui Larsonneur tra i pali, in difesa Appiah, Batubinsika, Nade e Petrot, coppia di centrocampo formata da Mouton e Ekwah, sulla trequarti Boakye, Bouchouari e Cafaro alle spalle di Stassin. Fuori per infortunio Amougou, Macon, Monconduit, Old e Wadji e per squalifica Sissoko.

Le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Willian Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Joao Neves, Vitinha; Barcola, Ramos, Dembele. Allenatore: Luis Enrique

ST. ETIENNE (4-2-3-1): Larsonneur; Appiah, Batubinsika, Nade, Petrot; Mouton, Ekwah; Boakye, Bouchouari, Cafaro; Stassin. Allenatore: Doolan

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti della Ligue 1, in Italia, non sono stati assegnati.