Champions League

Champions League, PSV – Lens 1-0: Luuk de Jong decisivo in avvio

La partita PSV – Lens di Mercoledì 8 novembre 2023 in diretta: sua la rete al 12′ del primo tempo che regala i tre punti agli olandesi

EINDHOVEN – Al Philips Stadion di Eindhoven, si giocherà mercoledì 8 novembre, la gara di ritorno in Champions League tra PSVLens, valida per la quarta giornata del gruppo B. Calcio di inizio alle ore 21:00. In Olanda, dopo la gara di andata terminata in pareggio per 1-1, è attesa la squadra francese del Lens, attualmente seconda con cinque punti, al contrario del PSV che ha totalizzato solo due punti nelle partite disputate fino ad ora.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con una serie positiva di partite nei rispettivi campionati, infatti, per andare a cercare una sconfitta, bisognerebbe risalire al mese di settembre. Il PSV però, non può permettersi di sbagliare e deve cercare di guadagnare più punti possibili in questa fase di ritorno in Champions, per rimanere aggrappato almeno al terzo posto; il Lens invece, deve cercare di difendere il suo secondo posto, per ottenere una storica qualificazione agli ottavi di Champions League.

Curiosità: entrambe le squadre sono imbattute da nove gare, ma con risultati ben diversi; il Psv ha fatto registrare nelle ultime 5 gare il segno over 2,5 mentre i francesi il segno under 2,5.

Tabellino

PSV: Benitez W., Teze J., Ramalho A., Boscagli O., Dest S., Til G. (dal 21′ st Tillman M.), Schouten J., Veerman J. (dal 21′ st Saibari I.), Bakayoko J., de Jong L. (dal 45’+3 st Pepi R.), Lozano H. (dal 45’+3 st Vertessen Y.). A disposizione: Drommel J., Waterman B., Babadi I., Sambo S., van Aanholt P. Allenatore: Bosz P..

LENS: Samba B., Gradit J., Danso K., Medina F., Frankowski P. (dal 32′ st Guilavogui M.), Abdul Samed S., Mendy N. (dal 20′ st El Aynaoui N.), Machado D. (dal 32′ st Haidara M.), Sotoca F., Wahi E. (dal 37′ st Said W.), Thomasson A. (dal 20′ st Fulgini A.). A disposizione: Leca J., Pandor Y., Diouf A., Khusanov A., Maouassa F., Pouilly T. Allenatore: Haise F..

Reti: al 12′ pt de Jong L. (PSV) .

Ammonizioni: al 38′ pt Lozano H. (PSV), al 45’+2 pt Ramalho A. (PSV) al 42′ pt Machado D. (Lens), al 43′ pt Danso K. (Lens), al 45’+1 pt Wahi E. (Lens), al 45’+1 pt Sotoca F. (Lens), al 7′ st Gradit J. (Lens), al 8′ st Medina F. (Lens), al 37′ st Guilavogui M. (Lens).

Espulsioni: al 45’+2 st Guilavogui M. (Lens).

Presentazione della partita

QUI PSV – La squadra allenata da Bosz, in Champions League sembra la brutta copia della squadra che gioca nel campionato olandese. Se andassimo a vedere le classifiche di entrambe le competizioni, vedremmo subito delle notevoli differenze: in Eredivise i biancorossi sono primi con 41 gol fatti e solo 5 subiti, mentre in Champions, sono ultimi con 3 gol fatti e ben 7 subiti. Per provare a dare una svolta in Europa, il tecnico opterà per il 4-2-3-1, con Benitez tra i pali, difesa a quattro da sinistra a destra, con Teze, Ramalho, Boscagli e Dest, davanti alla difesa Veerman e Schouten imposteranno il gioco, nel reparto offensivo ci saranno Bakayoko, Til (autore del gol in un roboante 6 a 0 contro l’Heracles) e Lozano, dietro alla prima punta Luuk De jong. Indisponibili: lang, M. Junior, Obispo.

QUI LENS – la squadra guidata dal tecnico Haise, per rimanere ancora agganciati ai primi due posti validi per l’accesso agli ottavi di Champions, devono cercare di non perdere punti, per poi sfruttare la gara in casa contro il Siviglia. Ad oggi, tra campionato e Champions, la squadra francese sta facendo nettamente meglio in Europa, con un attuale secondo posto che sta facendo sognare i tifosi. Il modulo da schierare dovrebbe essere il consueto 3-4-2-1, con Samba tra i pali, difesa con Gradit, Danso e Medina, i quattro di centrocampo saranno, da sinistra a destra, Frankowski, Mendy, Samed e Haidara, più avanti invece, Fulgini e il francese Sotoca giocheranno dietro alle spalle della punta Wahi. Indisponibili: Cabot, Farinez. In dubbio: da Costa.

Probabili formazioni di PSV – Lens

PSV (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Schouten, Veerman; Bakayoko, Til, Lozano; De Jong. Allenatore: Bosz

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Mendy, Samed, Haidara; Fulgini, Sotoca; Wahi. Allenatore: Haise

Dove vedere la partita in TV e streaming

SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.
INFINITY+: La partita potrà essere seguita anche dall’app on demand di Mediaset, per tv e dispositivi tablet o cellulari.

A cura di Francesco Pavone

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy