Non è bastato il tridente scelto a sorpresa e un Cagliari arrembante per 90 minuti a portare a casa un successo fondamentale in chiave salvezza. I rossoblù chiudono il trittico di scontri diretti con 5 punti e molte recriminazioni, anche se oggi sono gli avversari a lamentarsi, per una rimessa laterale invertita a centrocampo, prima del gol di Ribeiro.
Ivo Pulga giudica non determinante l’errore dell’arbitro Valeri. “Non ricordo precisamente cosa è successo – dice – ma certamente ci sono stati tanti passaggi dopo, quindi non può essere un episodio decisivo. Meritavamo più di un punto, abbiamo creato tanto, ma va bene così”.
Il Cagliari è piaciuto per voglia e ritmo imposto alla gara, ma sembra mancare sempre la qualità nell’ultimo passaggio e la cattiveria sotto porta. “Devo fare i complimenti alla squadra – prosegue Pulga – perché se c’era qualcuno che meritasse di passare in vantaggio nella prima mezz’ora quello sarebbe stato proprio il Cagliari. Abbiamo creato tanto, mantenendo un buon equilibrio tattico, e ci siamo trovati di fronte ancora un Sorentino insuperabile, proprio come quando era venuto qui con il Chievo; i ragazzi si sono battuti fino all’ultimo, e sono riusciti a trovare il pareggio nel finale. Le cessioni di Astori e Nainggolan? Credo che i giocatori attualmente a disposizione restino tutti, anche dopo gennaio; abbiamo una buona rosa, con cui si sta lavorando molto bene, e la società sa cosa è necessario alla squadra”.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]