Poche, pochissime indicazioni di formazione dalla conferenza stampa che Ivo Pulga ha tenuto ad Assemini prima della partenza alla volta di Napoli. I temi del dibattito sono i soliti, tra la celebrazione di una squadra senza pressioni pronta a continuare il suo volo al rispetto per l’avversario, secondo in classifica. “Abbiamo raggiunto il primo obiettivo – ha detto Pulga – ora puntiamo ad arrivare più in alto possibile. Vogliamo un risultato positivo per finire nella parte sinistra della classifica. Le motivazioni? Arrivano da sole in partite come queste”.
Il Napoli è la seconda forza del torneo: “Loro hanno un grande organico, composto da giocatori fantastici e sono sostenuti da un pubblico caldo e appassionato. Non per niente sono secondi in classifica. La forza del Napoli è la capacità di giocare con la mentalità battagliera di una squadra provinciale: una mentalità trasmessa dall’allenatore. Per noi sarà una gara difficilissima, ma stiamo bene e andremo a giocarcela come sempre a viso aperto. Le assenze? Dispiace perdere elementi importanti, ma sono sicuro che chiunque sarà schierato farà bene”.
“Formazione? Sceglieremo all’ultimo, le alternative non mancano. Sau? Un attaccante ha bisogno di segnare, lui tornerà presto a farlo. E’ un grande attaccante, il gol ce l’ha nel sangue. All’andata giocammo bene, fummo puniti da un episodio ma non avremmo meritato di perdere”.
Sono 19 i giocatori convocati per la trasferta di Napoli.
Questa la lista completa:
Portieri: Agazzi e Avramov
Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini
Centrocampisti: Cabrera, Casarini, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan
Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.
[Fabrio Frongia – Fonte: www.mondocatania.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy