Alla vigilia di Qarabag-Roma, Eusebio Di Francesco é intervenuto in conferenza stampa illustrando la gara di Champions, da non sottovalutare
L’allenatore della Roma ha parlato principalmente del turnover e di El Sharawy. Ha dichiarato che allena tutti i giocatori allo stesso modo, senza distinzione fra titolari e panchinari. La sua idea di gioco è molto dispendiosa per calciatori come El Shaarawy, Perotti, Under, Defrel o Florenzi. Per questo la Roma cambia faccia spesso e offre spazio per tutti.
Del “Faraone” il tecnico ha detto: “Non me lo aspettavo da subito perché non è partito subito titolare. Ha dovuto fare un percorso di crescita legato agli allenamenti, ma lo avevo visto davvero bene nell’ultimo periodo”. Al giornalista gli ha anche chiesto di confrontare Dzeko a Immobile ha risposto che preferisce il primo perchè può giocare come seconda punta.
Di Francesco, a proposito della tattica, ha detto di preferire la difesa bassa a quella alta. “Lavoriamo sul recuperare subito la palla. Questo ci da la forza per non prendere tanti contropiedi e non prendere gol”. Non ha voluto sottovalutare il Qarabag. I suoi ragazzi dovranno essere cattivi e determinati a fare il risultato. Infine ha dichiarato che Kolarov e Dzeko saranno sicuramente titolari.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy