Quagliarella: “Stiamo conducendo un campionato straordinario, senza dimenticare la Coppa Italia”

335 0

TORINO – È un momento magico quello che sta passando la Juventus in questa stagione, probabilmente andando oltre i più rosei pensieri. Con il successo a Palermo e la conquista della vetta per i bianconeri c’è da difendere il primato così come quello che la vede mai sconfitta in campionato.

Un bel momento anche per Fabio Quagliarella che dopo aver trascorso una passata stagione tra operazione, riabilitazione, duro lavoro quotidiano per recuperare dall’infortunio al ginocchio, con due gol nelle scorse due partite, si rilancia per un posto da titolare. Queste alcune dichiarazioni riportate sul sito della società bianconera:

«Il mio gol contro il Palermo? Non era facile, visto che ho calciato di sinistro, che di solito mi serve giusto per salire le scale.. Arrivando dall’infortunio, Conte mi ha conosciuto quando non ero al massimo della forma ma mi ha sempre detto che mi avrebbe aspettato. Ho vissuto momenti non facili, non lo nego, ma il mister mi ha aiutato parecchio. Certo, un attaccante vorrebbe sempre giocare, ma là davanti non ci sono titolari fissi, ci alterniamo anche a seconda degli avversari.

Siamo obbligati a crederci. Come dice il mister abbiamo voluto bici? E ora pedaliamo! Forse nessuno se lo sarebbe aspettato quest’estate, anche se in cuor nostro speravamo di arrivare a questo punto a giocarcela. Stiamo conducendo un campionato straordinario, senza dimenticare la Coppa Italia… Ora dobbiamo continuare così.

La Lazio e la Roma sono le avversarie più dure da affrontare, ma in realtà anche le altre squadre avranno grandi motivazioni contro di noi, perché, visto che non abbiamo ancora perso, tutte vorranno batterci. Le motivazioni però le abbiamo anche noi, perché stiamo inseguendo un obiettivo meraviglioso».