ROMA- L’Italia è costretta a segnare a valanga contro il Liechtenstein, dato che la Spagna ha una migliore differenza reti. L’Italia ha gli stessi punti della Spagna (13) e una migliore differenza reti le permetterebbe di arrivare prima ed evitare i playoff per le qualificazioni mondiali. La differenza reti ha acquisito importanza dal momento che lo scontro diretto del 6 ottobre è finito in pareggio.
Belotti (26 gol in campionato) e Immobile (23 gol) avranno la responsabilità di segnare. Possono farlo in diversi modi: piede destro, piede sinistro e colpo di testa. Saranno probabilmente supportati da Candreva e Insigne.
L’ex allenatore del Torino probabilmente opterà per il 4-2-4 super offensivo (modulo che aveva utilizzato in precedenza nella sua esperienza al Bari), questo modulo permette di schierare quattro attaccanti, ma i due centrocampisti devono correre molto per sopperire alle deficienze difensive. Il Liechtenstein non creerà problemi ma la Spagna potrebbe. Bisogna vedere se Ventura prenderà questa direzione per il resto delle qualificazioni e come risolverà tatticamente i problemi posti da questo schieramento.
Il Liechtenstein ha subito 19 gol in 5 partite. Questo sicuramente aiuterà l’Italia che probabilmente dominerà il possesso palla e creerà molte palle gol,gli attaccanti italiani avranno il compito di finalizzare.
La Spagna giocherà la sua partita contemporaneamente con l’Italia probabilmente segnerà molti gol. Questo rende la partita ancora più importante poiché l’Italia non può permettere alla Spagna di allungare la differenza reti. Sia L’Italia che la Spagna hanno due attacchi potenti. Probabilmente la qualificazione si deciderà il 2 settembre, dal momento che ci sarà lo scontro diretto Spagna-Italia, questa sarà sicuramente una sfida combattuta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy