Pareggio a sorpresa per la Francia che tra le mura amiche non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Lussemburgo, sulla carta inferiore
PARIGI – La Francia ha pareggiato 0-0 contro il Lussemburgo contrariamente alle previsioni. Non é riuscita a segnare pur dominando possesso palla (74%-26%), tiri totali (32-3), tiri in porta (8-1) e salvataggi da parte del portiere (1-8).
Risultato storico
Il Lussemburgo è riuscito a strappare un risultato storico alla Francia. Non vinceva nè pareggiava dal lontano 1914. “Les Blues” hanno anche rischiato di perdere a causa del palo colpito da Gerson Rodrigues (79’). In tal modo in transalpini si sono complicati il resto del percorso, dato che La Svezia ha battuto la Bielorussia 4-0.
I migliori in campo
I migliori in campo per la Francia sono stati Mbappe e Pogba. Il primo ha mostrato tutte le sue doti, benché non abbia segnato o assistito un gol. Ha creato occasioni da rete, dribblato i giocatori del Lussemburgo, giustificando il costo affrontato dal PSG per prelevarlo dal Monaco. Pogba è sempre stato pericolo durante tutta la partita e ha anche colpito una traversa. Il centrocampista francese ha confermato la sua crescita.
Dembele
Senza la sua ala, la Nazionale francese non è al top. Dembele sarà fondamentale per i prossimi impegni, grazie alla sua creatività e alle sue abilità a dribblare.
Prossimi impegni
Ora la Francia é attesa da Bulgaria e Bielorussia. Sulla carta é in grado di batterle entrambe grazie al suo talento offensivo. L’allenatore francese dovrà fare in modo che la sua Nazionale sia concentrata, determinata ed efficiente per evitare brutte figure come quella con il Lussemburgo.