Le parole di ieri del Presidente Lotito hanno dato il là a quello che probabilmente sarà il tormentone dell’estate laziale: Zàrate resta o non resta? Tutti sono utili e nessuno indispensabile, questo è il diktat presidenziale che lascia in sospeso la questione, lasciandola aperta a qualsiasi soluzione. Anche l’agente del giocatore Beppe Bozzo non ha affatto chiuso la porta a un’eventuale cessione dell’argentino, sebbene abbia ribadito come la volontà del suo assistito sia quella di rimanere nella capitale anche nella prossima stagione. Resta il fatto che la società non ha dichiarato il suo numero dieci incedibile, e di fronte a un’offerta importante, di sicuro questa verrebbe presa seriamente in considerazione.
A fare il punto sulla vicenda è intervenuto, in ESCLUSIVA ai microfoni di Radiosei, proprio il diretto interessato Mauro Matias Zàrate che al momento è in Argentina per godersi con la fidanzata Natalie Webber, l’attesa per quello che sarà il suo gol più bello, ossia la nascita del figlio. «È la cosa più bella del mondo – ha detto con molta emozione Maurito, che poi ha ammesso di come il marcatore più duro da affrontare ce l’abbia in casa propria –, Natalie mi ha marcato bene, una marcatura stretta che dura da anni ormai». E il talento di Haedo, la prima indiscrezione sul suo futuro l’ha data proprio parlando del luogo di nascita del suo bambino, o bambina visto che ancora non si sa di quale sesso sarà: «Secondo i nostri calcoli, nostro figlio nascerà a Roma». Un’indicazione importante supportata immediatamente da un discorso più approfondito: «Non ho in programma di andare via dalla Lazio, ho tre anni di contratto e voglio ancora fare bene, molto bene con questa squadra». Anche perché la società sta lavorando benissimo sul mercato, rinforzando la rosa con interventi mirati all’accrescimento del valore tecnico e soprattutto dell’esperienza in campo internazionale, in modo da migliorarsi e fare così più del comunque buon campionato appena concluso: «È stato un gran campionato in cui non siamo arrivati all’obiettivo per pochissimo.
Nella prossima stagione l’obiettivo sarà quello di ripeterci, cercando di fare un passo in più per arrivare alla Champions e giocarci al meglio l’Europa League. A livello individuale invece voglio migliorarmi ancora tanto». Già perché le 9 reti e gli 8 assist dell’ultima stagione non hanno assolutamente soddisfatto Zàrate, che da sé stesso si aspetta sempre qualcosa di più: «C’è chi è dell’opinione che il mio sia stato un anno positivo, altri penseranno che sia negativo. Per quanto mi riguarda quello dell’ultimo anno non è lo Zàrate che voglio io. Una stagione così non mi soddisfa e non mi lascia tranquillo. Voglio fare molto di più». E questo è l’augurio ovviamente di tutti i tifosi laziali, sempre che alla fine il giocatore di Buenos Aires resti a Roma anche nella prossima stagione, una certezza che lo stesso giocatore vorrebbe ma non può dare: «È una cosa che deve decidere il club – ha spiegato Maurito –. Se arriverà un’offerta che soddisferà il Presidente si parlerà se accettarla o meno. Ma io vorrei rimanere a Roma e penso solamente alla prossima stagione, a fare un grande ritiro, ad allenarmi con le mie persone di fiducia per essere sempre al 100% e a fare una grande annata con tanti gol».
[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy